brown and green rock formation on blue sea under blue sky during daytime

Discovery Oman

  • Esplora antichi forti e palazzi: scopri il significato storico del Palazzo di Al Alam, dei forti Jalali e Mirani e del Forte di Nizwa, scoprendo al contempo il ricco patrimonio dell’Oman.
  • Passeggia tra i souk tradizionali: perditi nell’atmosfera vivace del souk di Mutrah e del souk di Nizwa, dove potrai trovare souvenir unici e scoprire la vita locale.
  • Visita la Grande Moschea: lasciati incantare dalla grandiosità architettonica della Grande Moschea del Sultano Qaboos e ammira l’intricata arte e il design islamico.

Giorno 1: Arrivo a Muscat

Benvenuti in Oman! Il tuo viaggio inizia quando arrivi a Muscat. All’arrivo in aeroporto, il nostro team ti aspetterà per trasferirti al tuo hotel.

Giorno 2: Grand Mosque e Nakhl Hot Springs

Dopo la colazione visita della Grande Moschea, una delle più grandi al mondo che può ospitare 20.000 fedeli. La Grande Moschea ha bellissime opere d’arte, lampadari e un tappeto unico che copre l’intera sala di preghiera. Per visitarlo è necessario essere vestiti in modo adeguato. Non devono essere indossati indumenti trasparenti e le donne devono essere coperte dalla testa ai piedi. I bambini sotto i 12 anni non sono ammessi all’interno della moschea. Dopo la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, proseguiamo per Barkha per visitare il mercato del pesce e quello di frutta e verdura .Dopo aver visitato Barka continueremo per la visita al castello di Al-Hazm a Rustaq nella regione di Batinah, uno dei castelli più belli dell’Oman. È stato in fase di ristrutturazione da parte del Ministero del Turismo per alcuni anni e recentemente riaperto al pubblico con varie mostre che rendono la visita a questo castello un must per chiunque venga a Rustaq. Rientro in hotel a Muscat.

Giorno 3: Muscat – Birkat Al Mouz – Jabal Akhdar

Prima colazione in albergo. Fai il check-out e procedi verso una dei luoghi piu panoramici dell’Oman. La catena montuosa Jabal Akhdar è una delle catene montuose più alte del Medio Oriente. Lungo il percorso ci fermiamo a Birkat Al Mouz. Birkat Al mauz è un posto dove i locali coltivano le palme da dattero . Si attraversano antichi villaggi con oasi di palme da datteri. La tua guida spiegherà l’intero processo di coltivazione e l’antico sistema di irrigazione in Oman – il Falaj. Salirai su un veicolo 4WD per continuare il tuo viaggio verso Jabal Akhdar. Questa è la verde catena montuosa dei monti Hajar occidentali ad un’altitudine di 2000 metri sul livello del mare. Qui la gente del posto coltiva frutta e verdura sulle terrazze della montagna. Il breve tour di Jabel Akdher porta all’altopiano del Siq per vedere le piantagioni a terrazza.. Torneremo al vostro hotel dopo il breve tour di Jabal Akhdar e resto della giornata a disposizione

Giorno 4: Jabal Akhdar – Nizwa

Prima colazione in albergo. Check out e proseguimento per Nizwa, capitale culturale dell’Oman. Ci sarà circa un’ora di macchina da Jabal Akhdar a Nizwa. Per prima cosa procederemo a visitare il souk di Nizwa. Questo è un vecchio suq tradizionale e ci sono diversi spazi/edifici destinati alla vendita di generi alimentari, verdure, carne, souvenir, spezie, ecc. Passeggiata nel suq. Ogni venerdì si tiene il mercato del bestiame in cui i venditori mettono all’asta i loro capi di bestiame ai locali. Questo è una vecchia tradizione e l’atmosfera è elettrizzante soprattutto prima dell’Eid. Dopo la visita del Souq, cammina verso il Forte. Forte di Nizwa con la sua enorme torre circolare costruita nel XVII secolo dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’ aruba per difendere la strada verso l’interno del paese. Il forte domina l’intera zona, attorno all’edificio è cresciuta la città. L’accesso alla sommità avviene solo tramite una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti porte di legno, tempestate di metallo. Dalla cima della torre si può avere una vista a volo d’uccello della città di Nizwa. Rientro in hotel a Nizwa.

Giorno 5: Nizwa – Wahiba Sands

Prima colazione in hotel. Check-out e procedi verso le sabbie di Wahiba. Le “Wahiba Sands”, spesso descritte come un perfetto esempio di Sand Sea, sono costituite da ampie catene di dune che vanno da nord a sud, alcune raggiungono un’altezza di circa 100 metri e sono di colore arancione. Arriviamo al punto in cui incontreremo i nostri autisti per il trasferimento al nostro campo. Ti condurranno in un breve tour in auto attraverso le ondulate dune di sabbia per provare il brivido della guida sulle dune. Dopo il giro sulle dune, se il tempo lo consente, ci fermeremo in una delle case beduine e incontreremo le donne locali per conoscere, attraverso loro, la vita nel deserto. Arrivo al campo. Si osserverà lo spettacolare tramonto dalla cima delle dune di sabbia.

Giorno 6: Wadi Tiwi – Coastal Road – Muscat

Colazione al campo nel deserto. Trasferimento sulla strada principale per lasciare i 4×4 e salire sul nostro veicolo. Proseguimento per Muscat attraverso la strada costiera. La tua prima tappa sarà a Wadi Tiwi. Passeggiata all’interno di questo villaggio, ricco di piantagioni , principalmente di banane e papaya.
La tua guida spiegherà il processo completo della coltivazione. Proseguimento verso Wadi Shab. Wadi Shab è un wadi molto popolare situato nella regione di Al Sharqiyah in Oman. La gente viene qui per la natura, per nuotare nelle piscine di acqua dolce o semplicemente per fare un barbecue. Puoi goderti il tuo tempo a Wadi Shab e tornare al tuo veicolo per continuare il tuo viaggio verso Muscat.
Proseguimento per Bimah Sink Hole . All’arrivo, troveremo uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Continueremo il viaggio per raggiungere Quriyat. Il villaggio di Quriyat è un importante villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. I pescatori ogni giorno vendono il loro pescato la mattina presto al mercato locale situato sulla spiaggia. Il porto di Quriyat è ancora sorvegliato da una torre di avvistamento. Faremo una breve sosta fotografica in questo villaggio. Successivamente trasferimento a Muscat, all’arrivo sistemazione in hotel.

Giorno 7: Muscat

Prima colazione in albergo. Check-out e trasferimento all’aeroporto internazionale di Muscat per il volo di rientro. Programma pasti: colazione, cena.

Estensione Mare

Oltre al relax, le Maldive offrono avventure uniche! Immersioni, snorkeling, surf, escursioni in barca e molto altro ti aspettano. Scopri un mondo sottomarino affascinante e un’isola diversa ogni giorno.

Scopri un angolo di paradiso terrestre alle Seychelles. Un’esperienza indimenticabile tra isole granitiche, barriere coralline vibranti e una biodiversità unica al mondo. Lasciati incantare da questo arcipelago, un gioiello nell’Oceano Indiano.

Muscat

Scopri l’autentico fascino di Muscat, dove tradizione e modernità si fondono in un mix unico. Esplora i souk, ammira la Grande Moschea del Sultano Qaboos e immergiti in un’atmosfera ricca di storia e cultura.