Tour Malesia
Partenza di gruppo minimo 2 persone – Guida parlante italiano
Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Nel pomeriggio si parte dall’hotel per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2: Kuala Lumpur – Malacca Full Day Tour
Dopo colazione partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, i quali hanno ottenuto un riconoscimento storico da parte dell’Unesco nel 2008. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Nel primo pomeriggio ci sarà del tempo libero prima di rientrare a Kuala Lumpur. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Kuala Lumpur – Cameron Highlands
Prima colazione in albergo. Alle 09:00 partenza per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel. Pernottamento.
NOTE: La piantagione del tè chiude al pubblico ogni Lunedi e Feste Nazionali.
Giorno 4: Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang
Colazione in albergo. 08:00 Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Check-in in hotel. Pernottamento.
NOTE: Occasionalmente la visita all’isola degli Oranghi potrebbe non essere effettuata a causa del basso livello dell’acqua presso il lago.
Giorno 5: Penang – Banding
Prima colazione in albergo. Mattina libera per esplorare Georgetown (sito Unesco). Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India. Nel primo pomeriggio si proseguirà in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Pernottamento.
Giorno 6: Banding
Dopo colazione escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto per il primo pomeriggio. Pernottamento.
NOTE: Il fiore Rafflesia in Belum può essere avvistato solo durante la fioritura.
Giorno 7: Banding – Kota Bharu
Dopo colazione proseguimento verso Kota Bharu. All’arrivo si procederà per il check-in all’hotel Grand Renai. Pernottamento.
Giorno 8: Kota Bharu
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo alla prossima destinazione.Con un supplemento si può avere il trasferimento presso il molo di Kuala Besut per proseguire all’isola di Perhentian o presso il molo di Merang/Shahbandar per proseguire all’isola di Redang.
Partenze programmate 2025
Ogni martedì dal 7 gennaio al 25 marzo.
Estensioni Mare
Isola di Redang
La più grande e affascinante delle isole del Mar Cinese Meridionale. Spiagge bianche, acqua cristallina e fondali corallini la rendono perfetta per chi ama il relax e il mare.
Isola di Perhentian
Le isole Perhentian sono un paradiso tropicale con acque cristalline, giungle rigogliose e sabbia bianca. Le spiagge sono incantevoli, i fondali marini abbondano di coralli colorati e vita sottomarina.
Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!
Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com