I tesori della Cina

  • Grande Muraglia: Ammira la maestosità della Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo, e percorri un tratto di questa antica fortificazione.
  • La Perla d’Oriente: Ammira lo skyline mozzafiato di Shanghai dal Bund, la passeggiata lungo il fiume Huangpu, e lasciati incantare dai grattacieli illuminati al tramonto.
  • Città Proibita: Esplora l’imponente complesso palaziale che fu dimora degli imperatori Ming e Qing, un capolavoro architettonico e un simbolo della potenza imperiale cinese.

Giorno 1: Arrivo a Shanghai

Benvenuti nella magica città di Shanghai!

All’arrivo in aeroporto, il nostro team ti aspetterà per trasferirti al tuo hotel.

Giorno 2: Shanghai

La tua giornata dedicata all’esplorazione dei dintorni di Shanghai inizia alle 9:00 con un incontro con la guida nella hall del tuo hotel. Ammirerai Suzhou, un gioiello dell’antica Cina, ti aspetta con i suoi canali, giardini zen e case tradizionali. Esplorerai il Giardino del Maestro delle Reti, un capolavoro in miniatura, e passeggerai lungo la pittoresca Shantang Street. Visiterai anche la Collina della Tigre, famosa per la sua pagoda pendente. Suzhou ti trasporterà in un’altra epoca, offrendoti un’esperienza autentica della Cina tradizionale.

Giorno 4: da Shanghai a Guilin

Mattinata libera. Nel pomeriggio la tua guida e l’autista privato ti accompagneranno all’aeroporto per assistere nel check-in del tuo volo per Guilin. Al tuo arrivo a Guilin, la tua guida locale ti incontrerà nella sala arrivi con un veicolo privato pronto per accompagnarti in hotel.

Giorno 4: da Guilin a Yangshuo Saturday Aug

Inizia la tua giornata con una rilassante crociera sul Fiume Li, ammirando paesaggi mozzafiato che hanno ispirato artisti per secoli. Dopo aver visitato Xingping, famoso per la sua iconica curva presente sulla banconota da 20 yuan, prosegui per Yangshuo. Esplora questa affascinante città, famosa per le sue risaie a terrazza, le montagne carsiche e l’atmosfera rilassata. Sali sulla Collina Wuzhi per godere di una vista panoramica indimenticabile. La tua guida ti riaccompagnerà al tuo hotel alla fine della giornata.

Giorno 5: Yangshuo

Inizia la giornata incontrando la tua guida in mattinata nella hall del tuo hotel. Immergiti nel paesaggio sublime di campi smeraldi, nebbiosi picchi carsici e fiumi dolcemente sinuosi che caratterizzano la campagna intorno a Yangshuo. Una bicicletta è spesso meglio di quattro ruote per esplorare questa area. Sali in sella e pedala lungo le rive dello Yulong, l’affluente più tranquillo del fiume Li, scivolando lungo sentieri piatti e passando per villaggi remoti con il sole sul viso e il vento tra i capelli. Dopo pranzo condividerai una tazza di tè con una famiglia e imparerai di più sulla loro vita da agricoltori nella campagna di Yangshuo. Nella loro casa di mattoni rossi, sotto il tetto di tegole, solo per il pomeriggio, diventerai parte della famiglia.

Giorno 6: da Yangshuo a Longsheng

Longsheng è sede di una colorata miscela di popoli Dong, Huang, Yao e Miao. Qui avrai l’opportunità di vivere le ricche culture minoritarie del Guangxi. Il punto forte di Longsheng sono le terrazze di riso Dragon’s Backbone, un gruppo di terrazze su larga scala costruite sul fianco della collina che risalgono a oltre 650 anni fa. Queste terrazze sono ancora oggi scolpite nel fianco della montagna utilizzando semplici metodi tradizionali. Non è sorprendente che queste imprese preindustriali continuino a sopravvivere come motivi popolari nei dipinti cinesi. Fai una sosta a Ping An, un villaggio da favola di legno e pietra annidato tra le scale ricoperte di riso verde smeraldo e casa degli Zhuang, la più grande minoranza etnica della Cina con le proprie distinte tradizioni che risalgono a migliaia di anni fa. Incontra gli abitanti del luogo ed esplora la città, tenendo d’occhio gli affascinanti motivi dei tessuti Zhuang, tanto ammirati da essere arrivati nei centri commerciali climatizzati da Shanghai a Pechino.

Giorno 7: Beijing

Entra nella Città Proibita, un enorme palazzo imperiale che un tempo ospitava gli imperatori della Cina e il centro geografico di questa infinita metropoli. Le porte erano chiuse a tutti tranne che alla famiglia reale e al loro seguito di eunuchi e concubine per 600 anni fino a quando, nel 1924, un potente signore della guerra concesse all’ultimo imperatore solo tre ore per andarsene.

Giorno 8: Alla scoperta della Muraglia Cinese

Giornata intera dedicata alla visita della Muraglia Cinese. La Grande Muraglia, che si estende dal mare a est fino ai deserti dell’estrema est della Cina, è probabilmente la più grande meraviglia artificiale della Terra. La guida ti porterà direttamente alle straordinarie rovine della dinastia Ming fuori Pechino, da dove i guardiani solitari, lontani da casa, una volta tenevano vigile sorveglianza sulle terre barbariche oltre. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

Giorno 9: Beijing

Mattinata a disposizione per lo shopping.

Vivi un pomeriggio di splendore reale a soli 30 minuti da Pechino al Palazzo Estivo, i cui sentieri e padiglioni regali furono costruiti dall’Imperatrice Dowager Cixi, una concubina che divenne la donna più potente della Cina. Rilassati poi con una piacevole gita in barca sul lago Kunming.

Estensione Mare

Oltre al relax, le Maldive offrono avventure uniche! Immersioni, snorkeling, surf, escursioni in barca e molto altro ti aspettano. Scopri un mondo sottomarino affascinante e un’isola diversa ogni giorno.

Scopri la Thailandia più autentica, lontano dalle rotte turistiche più battute. Esplora giungle lussureggianti, visita villaggi tradizionali e assapora la cucina locale in ristoranti esclusivi. Un’esperienza unica per chi desidera un viaggio ricco di emozioni e alla scoperta di una cultura millenaria.

Avventurati in un viaggio alla scoperta delle Filippine, un arcipelago di oltre 7.000 isole. Esplora foreste lussureggianti, ammira spettacolari barriere coralline e incontra culture millenarie.