Giorno 1: Buenos Aires

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo Aerolineas Argentinas per Buenos Aires. Pasti, film e pernottamento a bordo

Giorno 2: Buenos Aires

Arrivo a Ezeiza, operazioni di sbarco e incontro con la guida lingua italiana, trasferimento privato in albergo, sistemazione del bagaglio nel deposito dell’hotel e partenza per il city tour di Buenos Aires (mattina o pomeriggio, tre ore di durata), megalopoli di undici milioni di abitanti, ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita dei quartieri sud, i più popolari e ricchi di fascino. Si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza,  il quartiere del tango San Telmo e il variopinto Caminito de la Boca e i quartieri nord con l’elegante  Recoleta, Palermo in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Pranzo in ristorante (prima o dopo del tour con trasferimento libero). Proseguimento libero visitando il famoso mercato di San Telmo ( solo la domenica ) con il suo antiquariato e artigianato. Rientro libero in albergo per il pernottamento.

Giorno 3: Buenos Aires

Giornata libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Trelew-Punta Tombo-Puetro Madryn

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew, nella provincia di Chubut. Arrivo, incontro con la guida e partenza per Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini della Patagonia: è veramente uno spettacolo unico osservare milioni di pinguini sulle scogliere a strapiombo sul mare,  al pomeriggio si raggiunge la piccola località di Gaiman, fondata da una colonia di gallesi. Proseguimento fino a Puerto Madryn.  Pernottamento in albergo.

Giorno 5: Peninsola Valdes-Puetro Madryn

Dopo la colazione, escursione dell’intera giornata alla Peninsola Valdes. Quest’area è una delle più spettacolari della Patagonia e rappresenta una grande riserva naturale dove vivono indisturbate diverse specie di animali: pinguini, leoni ed elefanti marini, balene, orche, armadilli, struzzi, guanacos, uccelli e molti altri. La maggior parte di queste specie, a seconda delle stagioni, trova qui l’ambiente ideale per l’accoppiamento e la riproduzione ed ogni anno è possibile ammirare le loro colonie da distanze molto ravvicinate. Se il tempo lo permette e facoltativamente, possibilità di navigare sul golfo per vedere da vicino le balene. Pranzo in ristorante durante l’escursione nella Peninsula. In serata rientro a Puerto Madryn per pernottamento.

Giorno 6: Puetro Madryn- El Calafate

La mattina inizia con una gustosa prima colazione presso l’albergo, seguita dal trasferimento all’aeroporto di Trelew. Qui, ci si imbarca su un volo diretto verso la suggestiva località di El Calafate. Al momento dell’arrivo, è previsto un comodo trasferimento verso l’albergo, dove gli ospiti potranno sistemarsi e trascorrere la notte in un ambiente confortevole e accogliente.

Giorno 7: Navigazione Lago Argentino

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla suggestiva navigazione sulle cristalline acque del Lago Argentino (programma “Rios de Hielo”). Ci si imbarca a Puerto Bandera e si naviga lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e dirupate, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente, l’itinerario è stato modificato per l’alta quantità di iceberg provenienti dal ghiacciaio Upsala, si vedrà per primo il ghiacciaio Spegazzini per dopo ingessare al canale degli iceberg per arrivare al braccio nord del Perito Moreno. Pranzo al sacco durante l’escursione. Rientro a El Calafate in serata. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Perito Moreno

Dopo colazione partenza per intera giornata alla per la visita del ghiacciaio Perito Moreno, situato nel parco Nazionale Los Glaciales, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 1981. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare di tutti, ha un fronte di 3000 metri di lunghezza e un’altezza di 60 metri, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Ritorno a El Calafate in serata. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: El Calafate – Ushuaia

Inizia la giornata con una deliziosa prima colazione presso l’albergo. Dopodiché, avrai tutta la mattinata a disposizione per esplorare liberamente la pittoresca città di El Calafate. Potrai passeggiare tra le sue strade affascinanti, scoprendo i suoi angoli nascosti e godendo dell’atmosfera unica del luogo. Successivamente, ci sarà il trasferimento all’aeroporto, dove ti imbarcherai per il volo verso Ushuaia. All’arrivo, ti attenderà un comodo trasferimento all’albergo, dove potrai sistemarti e trascorrere la notte in totale relax.

Giorno 9: Parco Nazionale di la Pataia – Canale di Beagle

Dopo colazione visita al Parco Nazionale di la Pataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco” dato dei primi colonizzatori. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “Fine del Mondo”. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Ushuaia – Buenos Aires

Trasferimento verso l’aeroporto e partenza in volo per Buenos Aires. All’arrivo nella capitale argentina, trasferimento organizzato verso l’albergo prescelto. In serata, si avrà l’opportunità di partecipare a una cena con spettacolo di tango, una delle danze più celebri del luogo. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Buenos Aires-Iguazù

Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel. , Giornata alla scoperta delle celebri Cascate di Iguazù viste dal lato argentino. Particolarmente interessante per la sua imponenza è la “Gola del Diavolo”,  dove l’acqua precipita per 70 metri dal bordo del tavolato basaltico nel vallone sottostante. Le zone circostanti sono ricche di una vegetazione fittissima composta da alberi giganteschi avvolti dalle liane. Nella foresta volano uccelli di ogni specie e grandi farfalle multicolori. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 12: Cascate Brasiliane

In mattinata, ci sarà la partenza dedicata alle visite delle spettacolari cascate del lato brasiliano. Dopo una giornata emozionante tra la natura, la serata continuerà con una deliziosa cena in hotel, seguita dal pernottamento in una confortevole camera.

Giorno 13: Partenza

Mattinata libera per relax in piscina oppure per visite individuali. Al pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires Aeroparque.

Estensioni Mare

Iguazu

Esplora sentieri, fai escursioni in barca, e ammira la vista mozzafiato delle cascate da vicino. Un’avventura unica per gli amanti della natura e dell’adrenalina.

Scopri ghiacciai antichi, foreste pluviali rigogliose e panorami montani spettacolari. Un’esperienza imperdibile per chi ama la natura e l’avventura.

Brasile

Dalle spiagge paradisiache di Rio de Janeiro alla foresta pluviale amazzonica, questo paese offre un’avventura diversa ad ogni angolo.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome