Giorno 1: Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione.

Giorno 2: Rio de Janeiro

Dopo la colazione, all’orario precedentemente programmato, lasceremo l’hotel per visitare i monumenti e le bellezze naturali più famosi di Rio. Dopo un viaggio panoramico lungo la laguna Rodrigo de Freitas, arriverai ai piedi della collina Corcovado e continuerai il tour su un comodo treno che salirà sulla montagna fino al famoso Cristo Redentore (2.300 piedi sopra il livello del mare). C’è un accesso meccanizzato con ascensori panoramici e scale mobili che ci porteranno ai piedi della statua. Lì, potrai goderti una vista panoramica di Rio de Janeiro e scoprire perché la città è chiamata la “Città Meravigliosa”. Ci dirigiamo verso un altro monumento famoso in tutto il mondo, il Pan di Zucchero, chiamato così per la sua somiglianza con la forma tradizionale del pan di zucchero raffinato e concentrato. Il tour si svolge in due fasi con funivie di vetro. La prima funivia porta i passeggeri in cima alla collina Urca, che si eleva a 215 metri sopra il livello del mare e offre viste spettacolari dell’intera baia e delle sue isole. Da Urca Hill, i passeggeri proseguono in una seconda funivia fino alla cima del Pan di Zucchero che si eleva a 395 metri sopra il livello del mare e offre una vista a 360 gradi dell’intera città, comprese le spiagge di Botafogo e Copacabana, il Corcovado e il centro di Rio. È incluso il pranzo in un tipico ristorante barbecue “churrascaria”. Ritorno in hotel e sistemazione.

Giorni 3-4: Rio de Janeiro.

Giornata interamente a disposizione per esplorare e scoprire le meraviglie di Rio de Janeiro.

Giorno 5: Rio de Janeiro/Cascate dell’Iguassu

Trasferimento dall’aeroporto. Arrivo a Iguassu Falls. Accoglienza presso l’aeroporto e successivo trasferimento all’hotel scelto. Sistemazione nelle camere riservate.

Giorno 6: Cascate dell’Iguassu 

Tour delle cascate brasiliane: proseguiremo verso il Parco nazionale dell’Iguaçu, dove attraverseremo la rigogliosa vegetazione subtropicale del parco in rotta verso le cascate. Passeggia lungo il sentiero che scende dal canyon, che offre una vista panoramica di oltre 240 cascate. Prendi l’ascensore di vetro che sale sulla parete della scogliera per una vista squisita dal ponte superiore. Il Parco nazionale dell’Iguazú, insieme al suo parco “sorella” in Argentina, forma la foresta pluviale più significativa rimasta nel cono meridionale del Sud America, che insieme alle cascate è stata dichiarata Patrimonio nazionale dall’UNESCO. Macuco Safari: il viaggio inizia all’interno del Parco Nazionale sul lato brasiliano, dove i visitatori prendono posto in un carro scoperto guidato attraverso la foresta dove possono osservare uccelli, animali e vegetazione esotica, il tutto accompagnato da una guida specializzata. Alla fine del giro di 2 km, proseguiamo a piedi fino al margine del fiume Iguassu per prendere una barca a motore appositamente preparata per un viaggio emozionante e indimenticabile. I passeggeri vengono portati il ​​più vicino possibile alle cascate, dove possono sentire il fragoroso ruggito delle pareti d’acqua e bagnarsi dalla nebbia delle cascate.

Giorno 7: Cascate dell’Iguassu

Cascate argentine: attraversa il ponte Tancredo Neves in rotta verso il Parco nazionale dell’Iguazu in Argentina. All’ingresso il passeggero prenderà un trenino per una visita attraverso il parco con 2 fermate fino al sentiero dove inizia il tour a piedi per visitare le passerelle superiori, che consentono un contatto più intimo con le cascate e la foresta pluviale. Il momento clou del viaggio è una visita alla piattaforma sospesa proprio sull’orlo dell’abissale Gola del diavolo, la cascata più grande. Questo viaggio ti mostra i punti salienti del lato argentino.

Giorno 8: Iguassu/Manaus

Trasferimento all’aeroporto. Arrivo a Manaus. Trasferimento al lodge. Ricevimento con succo locale, dopodiché gli ospiti saranno accompagnati alle camere. A seguire visita alla Monkey Jungle. Cena e tour serale in canoa per avvistare gli alligatori. Pernottamento al lodge.

Giorno 9: Manaus

Escursione naturalistica. Ritorno per un pranzo regionale. Dopo un breve riposo, visita alla casa dei residenti locali dell’Amazzonia (“caboclos”) con possibilità di pescare i piranha. Cena e pernottamento al lodge.

Giorno 10: Manaus

Escursione di un giorno intero al Meeting of the Waters con pranzo. A seguire giro facoltativo in canoa con possibilità di pesca ai piranha. Arrivo al lodge alle 17:30. Cena e pernottamento al lodge.

Giorno 11: Manaus/Salvador

Tempo libero per godersi le piscine naturali. Check-out alle 10:30 e trasferimento a Manaus. Arrivo a Salvador. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione.

Giorno 12: Salvador

Tour storico della città: in questo tour conoscerai i luoghi più importanti di Salvador e imparerai la storia della prima capitale della colonia del Brasile. Vedremo alcuni dei punti salienti turistici della città, come: il Faro di Barra, con una splendida vista sulla Baia di Tutti i Santi e l’Oceano Atlantico, il Corridoio di Victoria delimitato da alberi secolari, la piazza Campo Grande e una trafficata zona commerciale. Arriviamo poi al Centro Storico, chiamato così dopo che l’UNESCO lo ha reso Patrimonio dell’Umanità. Questo posto è un must per i visitatori: un intero quartiere antico, chiamato Pelourinho, nella Città Alta all’interno della baia, pieno di chiese e magnifiche dimore colorate in tipico stile coloniale portoghese che visiteremo passeggiando per le vivaci piazze e le strade acciottolate sperimentando l’atmosfera locale e la gente che non ti lascerà impassibile.

Giorno 13: Salvador

Intera giornata a disposizione per esplorare le meraviglie della città

Giorno 14: Salvador/Rio de Janeiro

Trasferimento all’aeroporto. Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro all’aeroporto e trasferimento all’hotel a Buzios. Sistemazione.

Giorni 15/17: Buzios

Tre giorni a disposizione per esplorare le meraviglie di Buzios e Rio de Janeiro

Giornio 18: Partenza

Trasferimenti per l’aeroporto di Rio de Janeiro.

Estensioni Mare

Argentina

Dalle avventure all’aria aperta alla cultura millenaria, l’Argentina è un mosaico di paesaggi e tradizioni che lascerà un segno indelebile nel cuore di chi la visita.

Amazzonia

Immergiti nella natura più selvaggia del pianeta, esplora la foresta pluviale, incontra comunità indigene e ammira una biodiversità senza eguali.

Fortaleza

Fortaleza offre oltre alle spiagge, una vivace vita notturna, ricca cultura e cucina deliziosa, ideale per un’autentica esperienza brasiliana

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome