Giorno 1: Guatemala City

Arrivo all’aeroporto di Guatemala dove sarete accolti dalla nostra guida. Transfer all’hotel Barcelo o similare per la prima notte.

Giorno 2: Guatemala City – Antigua

Partenza verso Antigua, Patrimonio dell’Umanitá dal 1979 e visita pedonale di questa storica città coloniale costellata da edifici e chiese in stile barocco ispano-americano.  Pomeriggio libero e pernottamento all’hotel Las Farolas o similare.

Giorno 3: Antigua – Atitlan

Proseguimento verso il lago di Atitlán con visita del sito maya di Iximché. Nel pomeriggio escursione in barca a San Antonio Palopò e poi sistemazione in comodi alloggi all’hotel Regis o similare.

Giorno 4: Atitlan – Chichicastenango – Guatemala City

Questo giorno si visiterà il famoso mercato indigena di Chichicastenango (solo giovedí e domenica), luogo dove fu ritrovato il documento scritto piú famoso della cultura maya: il Popol Vuh. Tempo libero e proseguimento per la capitale con pernottamento al hotel Barcelo.

Giorno 5: Guatemala City – Yaxha – Flores

Si raggiungerá la zona del Peten via aerea, dove si visiterà la isola di Topoxté e del sito maya del periodo classico Yaxhá. In serata trasferimento per Flores e pernotta all’hotel Del Patio o similare.

Giorno 6: Tikal

Giornata dedicata alla visita al Parco Nazionale di Tikal. Qui si potrà ammirare in tutto il suo splendore questo parco dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1979. Il parco ha una estensione di 357 Km”, ma solo 16 Km” sono quelli aperti al pubblico dove predomina il tempio del Grande Giaguaro. Rientro a Flores in serata per il pernottamento.

Giorno 7: Yaxchilan – Palenque

Trasferimento verso Corozal, nella frontiera col Messico. Una volta in territorio messicano visiteremo Yaxchilan, suggestivo sito archeologico immerso nella foresta e raggiungibile solo in barca. Proseguimento quindi per Palenque e pernottamento all’hotel Mision o similare.

Giorno 8: Palenque – Campeche

Visita di Palenque, sito archeologico Patrimonio dell’Umanità, noto per la scoperta della camera funeraria del Re Pakal. Proseguimento per Campeche, la piú antica cittá spagnola dello Yucatan e anch’essa Patrimonio dell’Umanità, la quale conserva ancora un caratteristico stile coloniale. Pernottamento all’hotel Ocean View o similare.

Giorno 9: Campeche – Uxmal – Merida

Questo giorno sará dedicato alla visita di un sito archeologico imponente e affascinante della Ruta Puuc: Uxmal. La sua bellezza é caratterizzata dai suoi palazzi bassi e orizzontali ricchi di decorazioni e sculture.  Nel pomeriggio si arriverá a Merida, capitale dello Yucatan, conosciuta come la “cittá bianca”. City tour e Pernottamento all’hotel Mision Panamericana o similare.

Giorno 10: Chichen Itza – Riviera Maya

Visita di Chichén Itzà, Patrimonio dell’Umanità e settima meraviglia del mondo. Questo sito archeologico di incredibile fascino rappresenta la cultura maya in tutto il suo splendore. Si ammireranno alcuni dei monumenti piú significativi, come il tempio di Kukulkan, l’osservatorio astronomico e il campo del gioco della “pelota”.  Nel pomeriggio é previsto il rientro nella Riviera Maya per il soggiorno mare (estensione facoltativa).

Partenze programmate 2025

Ogni lunedì e giovedì

Riviera Maya

Un paradiso tropicale che affascina con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque limpide dei Caraibi, l’antica civiltà Maya e una vivace vita notturna. Un mix ideale per chi desidera relax, avventura e cultura, promettendo una vacanza indimenticabile tra sole, mare e storia.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome