Nord del Brasile
Tour giornaliero personalizzato e completamente modificabile
Giorno 1: Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione.
Giorno 2: Rio de Janeiro
Dopo la colazione, all’orario stabilito, partiremo dall’hotel per esplorare i monumenti e le meraviglie naturali più celebri di Rio. Attraverseremo un percorso panoramico lungo la laguna Rodrigo de Freitas per arrivare ai piedi del Corcovado. Da qui, saliremo su un confortevole treno che ci porterà fino alla cima della montagna, dove si erge il rinomato Cristo Redentore, a 700 metri sul livello del mare. Ascensori panoramici e scale mobili ci condurranno ai piedi della statua, offrendoci una vista mozzafiato di Rio de Janeiro, la “Città Meravigliosa”. Proseguiremo poi verso il celebre Pan di Zucchero, il cui nome deriva dalla sua somiglianza con la forma tradizionale di zucchero raffinato. Il tour si articola in due tratte su funivie di vetro: la prima ci porterà alla collina Urca, a 215 metri sul livello del mare, regalando panorami spettacolari della baia e delle sue isole. Da qui, saliremo su una seconda funivia fino alla cima del Pan di Zucchero, a 395 metri, con una vista a 360 gradi su tutta la città, comprese le spiagge di Botafogo e Copacabana, il Corcovado e il centro di Rio. Il pranzo sarà in una tradizionale churrascaria. Rientro in hotel e sistemazione.
Giorno 3: Rio de Janeiro/Manaus
Trasferimento all’aeroporto. Arrivo a Manaus. Trasferimento al Lodge. Ricevimento con succo locale, dopodiché gli ospiti saranno accompagnati alle camere. A seguire visita alla Monkey Jungle. Cena e tour serale in canoa per avvistare gli alligatori. Pernottamento al lodge.
Giorno 4: Manaus
Escursione naturalistica. Ritorno per pranzo regionale. Dopo un breve riposo, visita alla casa dei residenti locali dell’Amazzonia (“caboclos”) con possibilità di pesca al piranha. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 5: Manaus
Escursione di un giorno intero al Meeting of the Waters con pranzo. A seguire giro facoltativo in canoa con possibilità di pesca ai piranha. Arrivo al lodge alle 17:30. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 6: Manaus/Belem
Tempo libero per godersi le piscine naturali. Check-out alle 10:30 e trasferimento a Manaus. Arrivo a Belem. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione.
Giorno 7: Belem/Isola Marajo
Trasferimento al molo di prima mattina. Crociera sulla barca di linea regolare per il villaggio di Camará (circa 3 ore). Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo. Tour pomeridiano alla spiaggia di Araruna con la sua foresta di mangrovie e uccelli. Cena.
Giorno 8: Isola Marajo
Esplorazione delle affascinanti città di Salvaterra e Soure. Pausa pranzo per gustare le specialità locali. Proseguimento con la visita a un caratteristico ranch Marajó, dove potrai scoprire la cultura e le tradizioni locali. Relax sulla splendida spiaggia di Pesqueiro, ideale per un bagno rinfrescante o una passeggiata al tramonto. Concludi la giornata con una deliziosa cena, assaporando i piatti tipici della cucina locale.
Giorno 9: Isola Marajo / Belem
Giornata a disposizione per esplorare la zona. Dopo aver pranzato, ci sarà il trasferimento al molo di Camará, dove ci si imbarcherà sulla barca di linea diretta a Belém. L’arrivo a Belém è previsto nel tardo pomeriggio, seguito dal trasferimento in hotel per il pernottamento.
Giorno 10: Belem/São Luis
Trasferimento all’aeroporto. Arrivo a São Luis. Incontro all’aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione. Nel pomeriggio City tour a Sao Luis: un viaggio ai tempi del Brasile coloniale. È ciò che vivrai in questo tour nelle strade del centro storico di São Luis. Oltre al bellissimo centro storico, che contiene la collezione più omogenea di architettura secolare portoghese in America Latina, visiterai le due spiagge più scaniche dell’isola e imparerai a conoscere la gente del posto, le leggende e il folklore. Vicoli acciottolati, edifici coloniali, scalinate di pietra e decine di importanti monumenti storici che conservano la memoria di un luogo che è considerato “La città delle piastrelle e delle dimore”. “Projeto Reviver”, che ha ridato vita a una parte del centro storico, oggi è un attraente biglietto da visita. L’antica fabbrica di Cânhamo, trasformata in un centro commerciale del miglior artigianato del Maranhão, il teatro, i musei. In breve, il fascino e la bellezza di São Luis, l’unica capitale brasiliana che non ha avuto origine portoghese, ma francese.
Giorno 11: São Luis / Barreirinhas
Trasferimento a Barreirinhas (4 ore di viaggio). Sistemazione in una locanda. Nel pomeriggio, partenza in un veicolo 4×4 con traversata in traghetto su sentieri di sabbia bianca, laghi e piccole dune fino a raggiungere il Parque dos Lençóis – APA, dove faremo un’escursione nel circuito Lagoa Azul o Lagoa da Esperança (a seconda del periodo dell’anno ), con bagno nello stagno e contemplazione del bellissimo tramonto sulle dune. Poi, nel tardo pomeriggio, torneremo a Barreirinhas.
Giorno 12: Lencois Maranhenses
Dopo la colazione, partenza dall’hotel per il molo e imbarco su un motoscafo per il circuito del Rio Preguiças (APA – Area di protezione ambientale). Durante il tour, apprezzeremo il paesaggio della tipica vegetazione di mangrovie e la fauna della regione intorno al fiume. La prima tappa è nella comunità locale di Vassouras dove si trovano le piccole lagune e una piccola comunità di scimmie cappuccine e di riva del fiume che vivono lì e interagiscono con i visitatori. Proseguimento per Mandacaru, piccolo villaggio che conserva il faro di Preguiças con 160 gradini per godere di una vista a 360º della regione con dune, fiume, foce, vegetazione tipica e la città. Infine, Caburé, una spiaggia che si trova tra il fiume e il mare
Giorno 13: Lencois Maranhenses / São Luis
Trasferimento a Sao Luis. Sistemazione.
Giorno 14: São Luis/Rio de Janeiro
Trasferimento in partenza. Arrivo a Rio de Janeiro. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione.
Giorno 15: Partenza
Trasferimento all’aeroporto.
Estensioni
Argentina
Dalle avventure all’aria aperta alla cultura millenaria, l’Argentina è un mosaico di paesaggi e tradizioni che lascerà un segno indelebile nel cuore di chi la visita.
Amazzonia
Immergiti nella natura più selvaggia del pianeta, esplora la foresta pluviale, incontra comunità indigene e ammira una biodiversità senza eguali.
Fortaleza
Fortaleza offre oltre alle spiagge, una vivace vita notturna, ricca cultura e cucina deliziosa, ideale per un’autentica esperienza brasiliana
Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!
Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com