Giorno 1: Arrivo a Hanoi

Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena di benvenuto in un ristorante locale. Pernottamento in albergo

Giorno 2: Hanoi

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Hanoi, una delle città più affascinanti d’Asia ricca di cultura e di storia. Il Mausoleo di Ho Chi Minh (che si potrà ammirare dall’esterno), la Residenza su palafitta del presidente Ho Chi Minh e la Pagoda su una Sola Colonna, costruita in legno e dotata di un solo pilastro in pietra, che ricorda nella forma un fiore di loto, simbolo di purezza; la Piazza Ba Dinh, dove Ho Chi Minh lesse nel 1945 il proclama l’indipendenza del Vietnam dai francesi; il Museo di Etnologia, una ricca collezione di artigianato, di arte etnica ed utensili di uso quotidiano provenienti da ogni parte del Vietnam, oppure il Museo delle Donne, una mostra completa che rappresenta i molti ruoli della donna nella società e nella cultura vietnamita. Una sezione è dedicata alle Eroine che si distinsero durante la guerra; il Tempio della Letteratura, sede della prima Università del Vietnam. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, un giro in cyclo e piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem, il lago della Spada Restituita che evoca la leggenda di una gigantesca tartaruga e di una spada magica utilizzata per scacciare i cinesi dal Vietnam; il Quartiere Vecchio di Hanoi con le sue famose stradine brulicanti di vita. Un tocco di colore ed eleganza per l’incontro con una delle più antiche ed autentiche tradizioni vietnamite. Visita ad una tradizionale “casa dei fiori” per vedere come si tramanda e mantiene di generazione in generazione questa affascinante arte. Gli ospiti potranno imparare a riconoscere i fiori esotici e l’arte di realizzare composizioni per le offerte spirituali. Pernottamento in albergo.

Giorno 3: Baia di Halong

Dopo la prima colazione la vostra guida vi accompagnerà durante il trasferimento a Halong. La Baia di Halong, dichiarata nel 1994 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è una delle meraviglie naturali del Vietnam. All’arrivo ad Halong, imbarco ed inizio della crociera (la guida non sarà a bordo ed i clienti saranno assistiti dall’equipaggio). Un’esperienza indimenticabile, circondati da un paesaggio spettacolare con migliaia di isolette calcaree dalle forme più disparate che emergono da acque color smeraldo. Pranzo a bordo. Le attività del pomeriggio dipendono dal programma di ogni singola imbarcazione. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4: Baia di Halong – Hanoi – Volo per Danang – Hoi An

La giornata inizia all’alba con una sessione di Tai Chi, seguita dalla continuazione della crociera prima del rientro al porto di Halong. Brunch a bordo. Al rientro a Halong, trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Danang. All’arrivo, trasferimento con guida a Hoi An (circa 30 minuti). Sistemazione nell’hotel prenotato e tempo libero a disposizione. In serata, trasferimento sul fiume Hoai per una breve navigazione in barca tra le lanterne. Questo fiume ha un significato speciale per gli abitanti di Hoi An, essendo testimone degli eventi storici del Vietnam. Al calar della notte, le strade si illuminano con lanterne e luci colorate, mentre le lanterne vengono lasciate galleggiare sul fiume come segno di buon auspicio. La città acquisisce un’atmosfera luminosa e misteriosa. Dopo lo sbarco, tempo libero per passeggiare e ritorno in hotel autonomamente. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Hoi An

Prima colazione in albergo.  Una passeggiata per la visita dell’antica e storica città di Hoi An, alla scoperta dei suoi tesori: il Ponte coperto Giapponese simbolo della città, la Pagoda di Phuc Kien, l’Antica dimora di Tan Ky costruita circa due secoli fa da una famiglia di origine Vietnamita; e la Quang Dong Assembly Hall, la Sala Riunioni della Comunità Cinese. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

Giorno 6: Hoi An – Danang – Hue

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a Hue. (~ 125km ~ 3 ore approssimativamente). Dichiarata Patrimonio dell’Umanità, Hue vanta il suo fascino anche alla sua posizione sul pittoresco fiume dei Profumi. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio, una visita della Cittadella che rievoca i fasti dell’epoca Imperiale, e dove la Dinastia Nguyen regno’  dal 1802 al 1945. Si prosegue con la visita alla Tomba Khai Dinh, il penultimo Imperatore del Vietnam ed alla tomba di Tu Duc, uno dei più maestosi mausolei.Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Hue – Volo per Ho Chi Minh – Delta del Mekong

Dopo la colazione, trasferimento mattutino all’aeroporto per il volo anticipato verso Ho Chi Minh. Dall’aeroporto di Tan Son Nhat, partenza per il Delta del Mekong. Dopo circa due ore di viaggio, si arriva a My Tho/Ben Tre, rinomata per la produzione di dolci al cocco. Si parte per un’escursione in barca tra paesaggi pittoreschi e si visita uno stabilimento dove si producono mattoni con metodi tradizionali. Si prosegue con la visita a una piccola fabbrica a conduzione familiare che produce dolci tipici e altri prodotti a base di cocco, seguita da una passeggiata in carrozza trainata da cavalli tra le piantagioni di frutta. Dopo pranzo, è prevista una gita in barca a remi lungo i canali. Rientro a Ho Chi Minh e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Ho Chi Minh – Cu Chi

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza in macchina (1 ora e mezza/2 ore circa) per la visita alle famose Gallerie di Cu Chi, un’incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 km ed articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza. Rientro ad Ho Chi Minh. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo dei residuati bellici, dove si potrà ammirare la collezione delle foto fortissime e dati preziosi di 2 guerre in Vietnam, prima la guerra con i francesi e poi la guerra contro Stati Uniti. Passando dal Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sud-vietnamita Van Thieu fino al 1975, si prosegue con una passeggiata per ammirare i punti di maggior interesse turistico e storico della città: la Strada di Dong Khoi, la Cattedrale di Notre Dame, il Teatro dell’Opera, ufficialmente Teatro Municipale e la City Hall. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel. 

Giorno 9: Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap 

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo a Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all’albergo riservato. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per un pò di relax. Cena di benvenuto con spettacolo di Danze Apsara. Pernottamento.

Giorno 10: Siem Reap – Angkor Wat

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei Templi di Angkor. Una passeggiata in “tuk tuk” per la visita di Angkor Thom, la grande città: il misterioso di Bayon, con le 54 guglie ornate da 216 volti di Avalokiteshvara, che osservano il visitatore con sguardo severo da ogni angolo le si guardi; il Baphuon, la rappresentazione piramidale del Monte Meru, forse il Tempio più spettacolare ai tempi del suo massimo splendore; il suggestivo Ta Prohm, avvolto dalle radici e da una fitta vegetazione. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del maestoso Angkor Wat, il cuore e l’anima della Cambogia. Rappresentazione del Monte Meru, è stato costruito all’inizio del XII secolo durante il Regno di Re Suryavarman II. Il suo orientamento verso occidente, associato al tramonto del sole e quindi alla morte, fa supporre che inizialmente fosse stato costruito come Mausoleo. La giornata si conclude con l’emozionante spettacolo del tramonto dal Tempio di Phnom Bakheng. Rientro in albergo. Pernottamento.

Giorno 11: Tonle Sap – Siem Reap – Partenza   

Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita al Lago di Tonle Sap ed all’Artisan d’Angkor, dove si possono trovare splendide sete ed articoli artigianali di ogni genere. Vengono inoltre insegnate ai giovani bisognosi le antiche arti e tecniche di scultura, pittura e lavorazione della seta. Pranzo in una ristorante locale. Tempo libero nel pomeriggio. Dopo trasferimento all’aeroporto per la partenza.

Partenze programmate 2025-26

Ogni mercoledì dal 1 Gennaio 2025 al 25 Marzo 2026

Thailandia

La Terra dei Sorrisi ti aspetta con i suoi contrasti unici: dalle frenetiche città ai paesaggi rurali, dai grattacieli ai templi buddisti dorati.

Le Maldive vi aspettano con le loro spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e lussuose ville sull’acqua. Lasciatevi cullare dal ritmo lento di questo arcipelago e ricaricate le energie in un’atmosfera da sogno.

Cina

Dalle antiche Mura alla moderna Shanghai, passando per i paesaggi mozzafiato della Grande Muraglia e le risaie a terrazza, la Cina offre un’esperienza indimenticabile, ricca di storia, cultura e contrasti.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome