Giorno 1: Arrivo a Mombasa – Tsavo Est

All’arrivo in aeroporto internazionale Mombasa, partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est con circa 120 km e 2 ore e 45 ore di percorrenza, arrivo previsto in tempo per il pranzo. Successivamente ripartenza per un suggestivo game drive alla ricerca dei famigerati “elefanti rossi” e tanta altra fauna selvatica all’interno di uno dei Parchi Naturalistici più conosciuti al mondo. Nel tardo pomeriggio rientro al al Satao Camp per la cena e il pernottamento.

Giorno 2: Dallo Tsavo Est all’Amboseli

Prima colazione e partenza in direzione Nord-Ovest per il Parco Nazionale di Amboseli per circa 105 km 2 ore di percorrenza. Arrivo in tempo per il pranzo seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno del Parco. L’Amboseli oltre alla sua fauna selvatica gode di un meraviglioso paesaggio contornato dall’iconico monte Kilimanjaro. Rientro al tramonto al Satao Camp per la cena e il pernottamento al lodge.

Giorno 3: Parco Nazionale di Amboseli, mongolfiera sul Kilimanjaro

Giornata dedicata interamente al safari all’interno del Parco. Si partirà di buon mattino alla ricerca della fauna selvatica, avvistandone così un gran numero. Consigliato un adrenalinico Hot Air Balloon, un autentico safari in mongolfiera per ammirare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota). Tempo per il pranzo e ripartenza per un altro game drive in 4×4. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4: Tsavo Est

Sveglia di buon mattino per un altro game drive per l’incontro con i big five. Per i più temerari possibilità di sorvolare il Parco in mongolfiera, godendo di un panorama mozzafiato solcando così lo spazio che divide l’Amboseli dal Kilimanjaro: “il tetto d’Africa” All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa da pagare in loco). Rientro al lodge per la prima colazione e ripartenza con circa 90 km e 1 ora e 30 di percorso per lo Tsavo Ovest, Parco Nazionale con diversità di paesaggio visibile dallo Tsavo Est. All’arrivo tempo per il pranzo e ripartenza per un emozionante safari. Visita delle scenografiche cascate di Mzima, conosciute per ospitare al suo finale una
grande quantità di ippopotami e di coccodrilli. Rientro al Kilaguni Serena Lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: Tsavo Est, fauna selvatica di Lumo

Prima colazione e partenza in direzione Sud-Est per la Lumo Conservancy Community Wildlife Sanctuary, con circa 170 km e circa 4 ore e 15 minuti. Arrivo in tempo per il pranzo seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno della Riserva. Le attività possibili in Lumo sono, ammirando in safari le enormi mandrie di elefanti e bufali, nonché le grandi congregazioni di eland e kongoni, un walking safari nel bush con i ranger: imparando a capire le tracce e a conoscere gli insetti e la flora autoctona. Fare bird-watching al mattino presto o nel pomeriggio: questa regione è un paradiso per gli ornitologi. Soggiornate al Lions Bluff Lodge e ammirare il vasto panorama dello Tsavo West con vista sul Kilimanjaro, le montagne Chyulu, l’altopiano di Yatta e le colline Taita, escursione in 4×4 sulle colline Taita e visita al villaggio Taita (tutte le escursioni non sono comprese). Nel,
tardo pomeriggio rientro al Lions Bluff lodge per la cena e il pernottamento.

Giorno 6: Partenza

Sveglia di buon mattino per un’entusiasmante game drive per incontrare l’alba che illumina la savana ed i suoi abitanti. Rientro al lodge, prima colazione e successivo trasferimento in Mombasa con circa 210 km e circa 4 ore, se il trasferimento è in direzione della costa al resort prescelto (in Watamu percorrendo circa 290 km e circa 5 ore e 20 minuti oppure in Diani con circa 240 km e 4 ore e 40 oppure in volo via Mombasa per l’arcipelago di Lamu).

Tutti i giorni dal 2 Gennaio al 12 Dicembre

Estensioni Mare

Lamu

Lamu è un’isola magica in Kenya, un gioiello dell’Africa orientale. Con le sue strade strette percorse da asini, la sua architettura swahili e la sua atmosfera rilassata, offre un’esperienza unica, lontana dal turismo di massa.

Diani è una delle gemme della costa keniota, celebre per le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e la vibrante barriera corallina. Perfetta per chi desidera relax, avventura e un incontro autentico con la natura.

Un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, ma anche per chi cerca relax e avventura, con la possibilità di esplorare le mangrovie e visitare villaggi locali.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome