Giorno 1: San Francisco

Benvenuti a San Francisco! All’arrivo, incontra il tuo autista e viaggia privatamente fino al tuo hotel. San Francisco è il tipo di posto eccentrico in cui una gara di fog-calling potrebbe competere per l’attenzione con balli di gala che segnano l’apertura delle stagioni sinfoniche, operistiche e di balletto. Da Union Square a North Beach a Japantown, troverai quartieri intriganti a ogni angolo. Gli scrittori della Beat Generation, gli hippy della Summer of Love alla fine degli anni ’60 e la popolazione gay e lesbica hanno contribuito a rendere la città ciò che è oggi. San Francisco è anche una delle più grandi destinazioni gastronomiche del mondo, grazie in parte alle diverse influenze culturali e alla vicinanza di ingredienti freschi.

Giorno 2: San Francisco

Dopo una mattinata libera, intraprendi un’avventura epica sul Golden Gate. Fai un giro con una guida lungo lo straordinario lungomare di San Francisco. Davvero il modo migliore per vedere la baia, questo tour è perfetto per famiglie e persone che cercano uno sguardo ravvicinato e personale al punto di riferimento più celebrato della nostra città.

Giorno 3: Yosemite

Questa mattina, ritira il tuo SUV in città e dirigiti verso lo splendido parco nazionale di Yosemite. Gioiello della corona dei parchi nazionali della California, lo Yosemite National Park ha stupito i visitatori fin da quando i primi due viaggiatori lo videro nel 1855. Ora, ogni anno oltre 4 milioni di persone rimangono in soggezione di fronte ai suoi tesori naturali unici, che sono stati documentati da tutti, dal primo ambientalista John Muir al leggendario fotografo Ansel Adams. Scavato nel centro delle montagne della Sierra Nevada da antiche forze geologiche, lo splendore e la biodiversità dello Yosemite sono così grandiosi che è stato persino designato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1984.

Giorno 4: Yosemite 

Esplora il parco seguendo il tuo percorso. Yosemite è pieno di punti di riferimento iconici. Meravigliati delle ardite pendenze di Half Dome, la cima simbolo di Yosemite alta quasi 2.700 metri, e di El Capitan, la più grande roccia di granito sulla Terra. Entrambi i siti attirano frotte di scalatori (dovrai inviare il tuo nome a una lotteria se speri di scalare Half Dome). Se l’arrampicata non è nella tua lista delle cose da fare, avventurati più in profondità nel parco e visita le magnifiche cascate di Yosemite, le più alte del continente con i loro quasi 740 metri. Oppure goditi una rilassante passeggiata attraverso Mariposa Grove, ombreggiata da sequoie così alte che non riesci a vederne le cime.

Giorno 5: Death Valley

Oggi dirigiti verso uno dei parchi nazionali più intriganti e sicuramente una delle mete più ambite al mondo, la Death Valley. I minatori d’argento e le squadre di venti muli che trasportavano borace alla fine del 1800 sono ormai scomparsi, ma al loro posto ci sono orde di visitatori da tutto il mondo desiderosi di vedere le città fantasma e i ranch che si sono lasciati alle spalle. Tra il deserto, i canyon e le montagne del Death Valley National Park, molti luoghi sono considerati sacri dagli indiani nativi Timbisha Shoshone. Ammira una cascata alimentata da una sorgente, un miracolo nel deserto, a Darwin Falls e meravigliati delle yucca che costeggiano una valle a Lee Flat Joshua Tree.

Giorno 6: Parco Nazionale di Zion

Oggi, guida fino al Ranch a a poche miglia di distanza dall’imponente Parco Nazionale di Zion. Il sogno di escursionisti e fotografi, il Parco Nazionale di Zion può essere situato nel deserto, ma il terreno è tutt’altro che sterile. Formato da milioni di anni di erosione, le sue eccezionali formazioni rocciose, la pletora di sentieri nell’entroterra e la fauna selvatica unica attraggono coloro che cercano solitudine e ispirazione. I numerosi canyon, le comunità animali e i siti culturali all’interno del parco possono essere esplorati in qualsiasi stagione, anche se la primavera e l’autunno offrono il clima migliore e le fioriture più spettacolari.

Giorno 7: Parco Nazionale di Zion

Godetevi una giornata libera per esplorare Zion in autonomia. Zion, il più antico dei cinque parchi nazionali dello Utah, deve il suo nome a un’antica parola ebraica che significa “santuario”. Il nome è appropriato: il paesaggio del parco nazionale di Zion, modellato dal clima e dal tranquillo fiume Virgin, abbaglia con scogliere color crema, rosa e rosso alte 305 metri che contrastano con il cielo azzurro brillante. Queste incredibili rocce di arenaria, che si trovano appena a nord-est di St. George nell’angolo sud-occidentale dello stato, hanno anche lasciato a bocca aperta i coloni mormoni del XIX secolo. Hanno dato alle rocce nomi come Angel’s Landing, Three Patriarchs, West Temple e Great White Throne. Puoi goderti viste spettacolari del parco seguendo i sentieri che conducono a queste famose rocce e ai loro panorami. Oppure, per uno sguardo più da vicino alle pareti delle scogliere, fai un’escursione meno faticosa attraverso uno degli stretti canyon a fessura del parco.

Giorno 8: Bryce Canyon National Park.

Fai un breve viaggio in auto fino al Bryce Canyon National Park.  La città di Bryce Canyon nello Utah è la porta d’accesso al Bryce Canyon National Park, un paese delle meraviglie di roccia rossa così impressionante che persino le migliori macchine fotografiche hanno difficoltà a catturarne la piena brillantezza. Il paesaggio è così unico, leggendario e sbalorditivo che è necessario starci accanto, dentro e sopra per apprezzarne la bellezza unica. I colori contrastanti, le texture e gli strati di roccia rendono il Bryce Canyon un paradiso per fotografi, escursionisti e famiglie che desiderano riconnettersi con la natura e tra loro

Giorno 9: Capitol Reef National Park

Raggiungi uno dei parchi nazionali più belli e segreti del Capitol Reef. Anche considerando i numerosi e impressionanti parchi nazionali e monumenti dello Utah, è difficile rivaleggiare con il senso di espansività del Capitol Reef National Park, di ampie e sconfinate viste, di un paesaggio torturato, contorto, apparentemente infinito, o di cielo sconfinato e roccia desertica. Mentre Bryce e Zion sono come piccole terre fantastiche incapsulate di pietra colorata e scogliere svettanti, il meno visitato Capitol Reef è quasi come un pianeta a sé stante. Qui si ha una vera idea di come poteva essere la Terra prima che apparisse la vita, quando non esisteva altro che terra e cielo.

Giorno 10: Moab

Continua il tuo percorso sulla strada panoramica Byway 12 fino a raggiungere una terra di meraviglie e possibilità; Moab. Con un facile accesso a migliaia di chilometri quadrati di incredibili paesaggi di roccia rossa in attesa di essere esplorati, Moab offre divertimento e divertimento senza sosta per tutta la famiglia. Mentre esplorano il paesaggio del sud-ovest americano, i visitatori possono rilassarsi e sperimentare l’ospitalità cittadina della città, un campo base famoso in tutto il mondo per mountain bike, escursioni, guida fuoristrada o gite fluviali di qualsiasi lunghezza e livello di esperienza.

Giorno 11: Moab

Vivi l’avventura del rafting sul fiume Colorado a Moab. Questa è un’avventura da non perdere a Moab. Sperimenterai un tratto del fiume Colorado di fama mondiale, che si snoda attraverso scene rese famose da decine di film popolari. Le acque calme del tuo viaggio offrono relax e un po’ di tempo per conoscere la geologia unica di Castle Valley. Dopo esserti abituato al fiume e pronto per un po’ di divertimento, sperimenterai le rapide del fiume Colorado con un sacco di tempo per rilassarti e nuotare nel mezzo… Gusterai un esclusivo pranzo al sacco in riva al fiume! 

Giorno 12: Monument Valley

Guida verso uno dei paesaggi più riconoscibili al mondo: la Monument Valley. Simbolo iconico del sud-ovest degli Stati Uniti, la Monument Valley è un paesaggio desertico punteggiato da formazioni di arenaria rossa, sottili pinnacoli e imponenti colline, che si estende a cavallo del confine tra Arizona e Utah, a circa 508 chilometri a nord di Phoenix, in Arizona. Nel corso di milioni di anni, le forze del vento e dell’acqua hanno scolpito questa terra aspramente fantastica. Fa parte della Navajo Nation, la casa di quasi 7 milioni di ettari della tribù Navajo. I primi registi di Hollywood hanno portato la Monument Valley all’attenzione del mondo con film come Ombre Rosse con John Wayne (1939). Da allora, la regione è stata un’attrazione per generazioni di viaggiatori. ​

Giorno 13: Glen Canyon National Recreation Area

Oggi, partenza per lo splendido lago Powell. Estesa su 1,25 milioni di acri, la Glen Canyon National Recreation Area è un paradiso all’aperto, rinomato per i suoi paesaggi mozzafiato e le meraviglie geologiche, tra cui il sempre popolare lago Powell. Situato tra i profondi canyon, gli affioramenti rocciosi e lo spettacolare scenario della Glen Canyon National Recreation Area, troverete il lago Powell, uno dei laghi più popolari dell’Arizona. Il bacino d’acqua relativamente stretto, lungo 186 miglia, vanta una superficie di 162.600 acri e quasi 2.000 miglia di costa tortuosa, il che lo rende la destinazione perfetta per la pesca, gli sport acquatici, la fotografia e tutto ciò che riguarda l’aria aperta. ​

Giorno 14: Lago Powell

Dirigiti alla Marina e sali a bordo della tua barca privata a noleggio per iniziare a esplorare il lago a casa tua. Il lago Powell è uno dei più grandi luoghi di svago acquatico sulla terra, pieno di modi per divertirsi in acqua e in acqua. Esplora baie e canyon panoramici con una barca a motore o una moto d’acqua. Offre fuoribordo da 150 CV, ideale per crociere sul lago, pesca, divertimento in famiglia.

Giorno 15: Grand Canyon National Park

Oggi, guida fino al leggendario Grand Canyon National Park. Mozzafiato e travolgente allo stesso tempo, il Grand Canyon, profondo 1,6 chilometri e largo 16 chilometri, è una testimonianza di 2.000 milioni di anni di storia geologica. Quasi altrettanto affascinante del canyon è il potente fiume Colorado che serpeggia attraverso il Grand Canyon National Park, invitando i visitatori a fare brevi gite guidate in barca o un’avventura di più giorni. Iscriviti a un programma guidato da un ranger per scoprire la storia geologica, i maestosi uccelli rapaci, gli animali che vivono in un ambiente estremo e i primi abitanti della zona. Continuando una tradizione iniziata con l’ancestrale popolo Puebloan, diverse tribù chiamano ancora casa il Grand Canyon.​

Giorno 16: Grand Canyon – Las Vegas

Questa mattina sali a bordo di un elicottero per un volo epico sul Grand Canyon prima di prendere la strada per Las Vegas. Scopri il meglio che il Grand Canyon ha da offrire con questo entusiasmante volo nella parte più profonda e ampia del Grand Canyon. La regione centrale del canyon, dove la geografia è la più varia, ha una larghezza di quasi 11 miglia ed è profonda quasi un miglio. Con ogni strato di roccia che registra un’era diversa nel tempo, osserverai più di due miliardi di anni di storia geologica appena fuori dal finestrino. Goditi viste mozzafiato mentre voli sopra il possente fiume Colorado verso il bordo settentrionale del canyon. 

Giorno 17: Las Vegas

Ricaricate le batterie dopo tutte le vostre avventure nell’ovest. La sera, godetevi uno spettacolo magnifico del Cirque du Soleil. Las Vegas è una città creata per l’intrattenimento, ricavata dal deserto del Mojave con la voglia di evadere. Milioni di persone visitano Las Vegas ogni anno per rilassarsi, cenare, fare shopping, vedere artisti, vivere la vita notturna e, naturalmente, divertirsi ai tavoli da gioco.​

Giorno 18: Los Angeles

Questa mattina, guida verso la tua destinazione finale; Los Angeles.  Terra di glamour hollywoodiano, vibrazioni da surfista e icone culturali  Los Angeles è una città che ti presenta molti volti e quartieri distintivi, ognuno dei quali offre qualcosa di eccitante. La città ha così tanto da offrire che vorrai prenderti tutto il tempo per esplorarla. Se cerchi glamour, trambusto ed eccitazione, Los Angeles è il posto che fa per te.

Giorno 19: Los Angeles

Ottieni il tuo accesso rapido a un mondo in cui i sogni diventano realtà. Trova un’intera giornata di intrattenimento pieno di azione, tutto in un unico posto: emozionanti giostre e spettacoli del parco a tema, un vero studio cinematografico funzionante e i migliori negozi, ristoranti e cinema di Los Angeles a CityWalk. 

Giorno 19: Santa Monica

Questa mattina incontra il tuo istruttore di surf privato a Santa Monica per un corso davvero speciale. Questa lezione ti darà la sicurezza di gestire te stesso in acqua e di divertirti a fare surf. Le lezioni sono pensate per ogni livello, quindi che tu sia un principiante o un surfista esperto, ti divertirai. Prima che tu te ne accorga, sarai in piedi. Aspettati di prendere un’onda il primo giorno.

Giorno 19: Partenza

Raggiungi l’aeroporto di Los Angeles, riconsegna l’ auto a noleggio e vola verso la tua prossima destinazione. 

Estensioni Mare

Hawaii

Paesaggi vulcanici, baie incantevoli e giardini fioriti rendono uniche queste terre affascinanti. Honolulu, Maui, Big Island e Kauai offrono meraviglie rare, tra natura e città vibranti che creano sorprendenti contrasti.

Messico

Spiagge di sabbia bianca bagnate da acque turchesi e antiche rovine maya che dominano gli scogli rendono il Messico una destinazione da non perdere.

Polinesia Francese

Un’avventura in Polinesia significa immergersi nella natura pura, esplorare lagune nascoste, ammirare la barriera corallina e scoprire fondali marini pieni di vita.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome