Self-drive Reunion: Cannelle
Tour giornaliero personalizzato e completamente modificabile
Giorno 1: Arrivo a St-Denis – Costa Nord/Est
Benvenuti all’aeroporto Roland Garros. Percorso verso la costa orientale. Esplorazione di La Vanilleraie a Ste-Suzanne, poi direzione St-Benoît per scoprire la lussureggiante costa orientale dell’isola: La Rivière des Roches, il bacino di La Paix, il bacino di La Mer e il panorama di Takamaka. Ritorno sulla costa nord/est. Pernottamento sulla costa nord/est.
Giorno 2: Salazie
Scoprite il lussureggiante Circo delle Salazie e le sue incantevoli cascate, tra cui la celebre Velo della Sposa. Accessibile da un’unica strada, questo circo montuoso si rivela lentamente con il suo paesaggio variegato, offrendo scorci spettacolari scolpiti dall’erosione. Il Circo ospita vari villaggi e isolotti suggestivi, tra cui Hell-Bourg, insignito del titolo di “villaggio più bello di Francia”. È il luogo ideale per gustare la cucina locale in uno dei ristoranti tipici creoli. Ritorno sulla costa nord/est e pernottamento sulla costa nord/est.
Giorno 3: Costa Sud
Dirigetevi verso il sud dell’isola per scoprire i suoi colori e paesaggi dalle mille sfaccettature. Sosta consigliatissima alla Chiesa di Notre Dame des Laves che si trova a Piton Sainte-Rose. È stato miracolosamente circondato da colate laviche durante l’eruzione del Piton de la Fournaise nel 1977. Proseguimento per St-Philippe imboccando la Route des Laves, che è stata attraversata da colate laviche in più occasioni. Fermate consigliate : Jardin des Parfums et des Epices (a pagamento), Cap Méchant, cascata di Langevin, Manapany, spiaggia di Grand’Anse. Notte sulla costa meridionale
Giorno 4: Piton de la Fournaise
Esplorate il magnifico vulcano Piton de la Fournaise. Fermatevi al punto panoramico di Nez de Boeuf, poi proseguite verso il sito del Piton de la Fournaise (2.631 m). Visitate il cratere di Commerson, attraversate la Plaine des Sables e scoprite il cratere delle Dolomiti al “Pas de Bellecombe”. Approfittate delle escursioni disponibili al vulcano. A Bourg Murat, esplorate la Cité du Volcan e fate una sosta al Belvédère de Grand Bassin. Al ritorno a St-Pierre, non perdete il mercato locale e visitate la Saga du Rhum (con ingresso a pagamento). Pernottamento sulla costa meridionale.
Giorno 5: Cilaos
Esplorate il pittoresco villaggio di Entre-Deux, poi dirigetevi verso il maestoso Circo di Cilaos, situato a circa 1.200 metri di altitudine e dominato dal rinomato Piton des Neiges, che raggiunge i 3.071 metri. Tra i tre circhi dell’isola, Cilaos è il più soleggiato e arido, con cime, circhi e bastioni che fanno parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. All’interno del circo glaciale, canyon, gole profonde e vette creano un paesaggio mozzafiato. Questo affascinante villaggio creolo di montagna offre un’aria fresca e pura. È un piacere passeggiare per le strade, ammirare le splendide case creole e i giardini fioriti, e scoprire i prodotti locali come lenticchie, vino, spezie, frutta e verdura. Proseguite verso la costa occidentale, fermandovi alla spettacolare voragine di Etang-Salé e sulle spiagge di sabbia nera. Prima di raggiungere St-Leu, fate una sosta a Trou du Souffleur e ammirate i suoi suggestivi geyser.
Giorno 6: Costa Ovest
Percorrete la strada per St Gilles les Hauts verso Piton Maïdo e scoprite un panorama mozzafiato sul circo di Mafate. A La Petite France, visitate un produttore di geranio. Il mercato di St-Paul, ogni venerdì, è imperdibile. Pernottamento sulla costa occidentale.
Giorno 7: Costa Ovest
Sfruttate al massimo il vostro ultimo giorno sull’isola, approfittando delle meraviglie della costa occidentale. Esplorate la laguna e le sue spiagge oppure partecipate a entusiasmanti attività opzionali come voli in elicottero, immersioni subacquee, kayak trasparente, paddleboard, voli ultraleggeri, parapendio, pesca d’altura, e gite in barca per l’osservazione dei cetacei. Pernottamento sulla costa occidentale.
Giorno 8: Partenza
Esplorate la località balneare di St-Gilles-les-Bains per gli ultimi acquisti. Approfittate delle spiagge occidentali e delle numerose attività offerte. Partenza per l’aeroporto in base all’orario del volo.
Estensioni Mare
St. Gilles
Saint-Gilles è un incantevole villaggio posizionato sulla costa ovest dell’isola di Riunione, all’interno del comune di Saint-Paul. Questa località ospita la più celebre stazione balneare dell’isola.
Una meta incantevole, rinomata per la sua barriera corallina, le spiagge di sabbia bianca e le lagune color smeraldo. Immersa in una vegetazione rigogliosa e costellata da templi indù che ispirano viaggi spirituali.
Rodriguez
Immersa nell’Oceano Indiano, la creola Rodrigues, parte delle Mauritius, offre un ritmo di vita diverso. Esplora il vivace mercato a Port Mathurin, fai una passeggiata da Graviers a Saint François lungo spiagge mozzafiato o immersioni a La Passe Saint François.
Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!
Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com