Nordest Brasiliano
Tour giornaliero personalizzato e completamente modificabile
Giorno 1: Salvador
Arrivo a Salvador. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione.
Giorno 2: Salvador
Tour storico della città: in questo tour conoscerai i luoghi più importanti di Salvador e imparerai la storia della prima capitale della colonia del Brasile. Vedremo alcuni dei punti salienti turistici della città, come: il Faro di Barra, con una splendida vista sulla Baia di Tutti i Santi e l’Oceano Atlantico, il Corridoio di Victoria delimitato da alberi secolari, la piazza Campo Grande e una trafficata zona commerciale. Arriviamo poi al Centro Storico, chiamato così dopo che l’UNESCO lo ha reso Patrimonio dell’Umanità. Questo posto è un must per i visitatori: un intero quartiere antico, chiamato Pelourinho, nella Città Alta all’interno della baia, pieno di chiese e magnifiche dimore colorate in tipico stile coloniale portoghese che visiteremo passeggiando per le vivaci piazze e le strade acciottolate sperimentando l’atmosfera locale e la gente che non ti lascerà impassibile.
Giorno 3: Salvador
Giornata libera per esplorare la città di Salvador.
Giorno 4: Salvador / Sao Luis
Trasferimento all’aeroporto. Arrivo a São Luis. Incontro all’aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione. Nel pomeriggio City tour a Sao Luis: un viaggio ai tempi del Brasile coloniale. È ciò che vivrai in questo tour nelle strade del centro storico di São Luis. Oltre al bellissimo centro storico, che contiene la collezione più omogenea di architettura secolare portoghese in America Latina, visiterai le due spiagge più scaniche dell’isola e imparerai a conoscere la gente del posto, le leggende e il folklore. Vicoli acciottolati, edifici coloniali, scalinate di pietra e decine di importanti monumenti storici che conservano la memoria di un luogo che è considerato “La città delle piastrelle e delle dimore”. “Projeto Reviver”, che ha ridato vita a una parte del centro storico, oggi è un attraente biglietto da visita. L’antica fabbrica di Cânhamo, trasformata in un centro commerciale del miglior artigianato del Maranhão, il teatro, i musei. In breve, il fascino e la bellezza di São Luis, l’unica capitale brasiliana che non ha avuto origine portoghese, ma francese.
Giorno 5: São Luis / Barreirinhas
Trasferimento a Barreirinhas (4 ore di viaggio). Sistemazione in una locanda. Nel pomeriggio, partenza in un veicolo 4×4 con traversata in traghetto su sentieri di sabbia bianca, laghi e piccole dune fino a raggiungere il Parque dos Lençóis – APA, dove faremo un’escursione nel circuito Lagoa Azul o Lagoa da Esperança (a seconda del periodo dell’anno ), con bagno nello stagno e contemplazione del bellissimo tramonto sulle dune. Poi, nel tardo pomeriggio, torneremo a Barreirinhas
Giorno 6: Lencois Maranhenses
Dopo la colazione, partenza dall’hotel per il molo e imbarco su un motoscafo per il circuito del Rio Preguiças (APA – Area di protezione ambientale). Durante il tour, apprezzeremo il paesaggio della tipica vegetazione di mangrovie e la fauna della regione intorno al fiume. La prima tappa è nella comunità locale di Vassouras dove si trovano le piccole lagune e una piccola comunità di scimmie cappuccine e di riva del fiume che vivono lì e interagiscono con i visitatori. Proseguimento per Mandacaru, piccolo villaggio che conserva il faro di Preguiças con 160 gradini per godere di una vista a 360º della regione con dune, fiume, foce, vegetazione tipica e la città. Infine, Caburé, una spiaggia che si trova tra il fiume e il mare.
Giorno 7: Lencois Maranhenses / São Luis
Arrivo a Sao Luis e check-in in hotel. Tempo libero per esplorare la città.
Giorno 8: São Luis/Fortaleza
Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Fortaleza. All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per esplorare la città.
Giorno 9: Fortaleza/Recife
Tour della città: scoprirai l’intero spettro della città, dalla giovane Fortaleza alla vecchia, e potrai sperimentare in prima persona la diversità e la bellezza degli edifici storici ben conservati della città, tra cui: la Cattedrale Metropolitana, il Mercato Centrale, il Mausoleo del Presidente Castelo Branco, la Piazza dei Martiri, il Centro del Turismo, la Statua di Iracema, la Spiaggia di Meireles con la sua famosa fiera dell’artigianato, la spiaggia che ripara il Porto di Zattere di Mucuripe e la famosa spiaggia “Praia do Futuro”. Trasferimento in partenza. Arrivo a Recife. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel a Olinda. Sistemazione.
Giorno 10: Olinda
Tour della città di Recife e Olinda: a Olinda, visiteremo Alto da Se, dove si trovano le chiese di Se e Misericordia. Ammira una vista mozzafiato delle città gemelle. A Carnevale, i festaioli sfilano per le strade, seguendo le tradizionali marionette giganti come l’Homem da Meia-noite (“Uomo di mezzanotte”). Si uniscono anche alle colorate compagnie carnevalesche della città come Pitombeira dos Quatro Cantos ed Elefante. A Recife visiteremo i tre settori che compongono il centro della città: Recife, Santo Antonio e Boa Vista. Ammira il ponte di Maurício de Nassau, Praça da Republica (fiancheggiata dal Palazzo del Governatore, dal Teatro Santa Isabel e dal Tribunale) e la Casa da Cultura, un bell’edificio risalente al XIX secolo. Originariamente una prigione, oggi questo edificio è un centro per la cultura regionale, con negozi di artigianato e prelibatezze locali a cui concedersi.
Giorno 11: Olinda
Trasferimento all’aeroporto.
Estensioni
Argentina
Dalle avventure all’aria aperta alla cultura millenaria, l’Argentina è un mosaico di paesaggi e tradizioni che lascerà un segno indelebile nel cuore di chi la visita.
Amazzonia
Immergiti nella natura più selvaggia del pianeta, esplora la foresta pluviale, incontra comunità indigene e ammira una biodiversità senza eguali.
Jericoacoara
Con spiagge incontaminate, dune dorate e lagune cristalline, offre un’esperienza unica. Perfetto per rilassarsi, praticare sport acquatici o esplorare in buggy.
Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!
Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com