Le meraviglie della Giordania
Partenza di gruppo min 2 persone – Assistenza di guida parlante italiano
Giorno 1: Amman
Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento.
Giorno 3: Madaba, Monte Nebo, Petra
Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Castello di Shobak, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189.
Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 3: Petra
Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 4: Piccola Petra, Wadi Rum, Amman
A soli 15 minuti di auto si trova la Piccola Petra, dove fare una piacevole passeggiata in questo siq che fu in passato il fulcro dei commerci del Nabatei. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Amman con l’autostrada del deserto. Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 5: Partenza
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia.
Partenze programmate 2025
Ogni sabato dal 4 Gennaio al 25 Ottobre
Estensioni Mare
Oman
Con paesaggi mozzafiato, dalle sabbie del deserto alle verdi oasi e coste frastagliate, offre un’esperienza di viaggio unica. Tra antiche fortezze e moschee e moderni grattacieli, l’Oman unisce tradizione e modernità.
Dubai
Una città che incanta con il suo mix tra tradizione e modernità. Un luogo dove grattacieli futuristici si affacciano su deserti sconfinati, offrendo un’esperienza unica.
Marocco
Dalle affascinanti città imperiali come Marrakech e Fez, con i loro mercati vivaci e l’atmosfera dinamica, alle imponenti montagne dell’Atlante e alle vaste distese del deserto del Sahara.
Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!
Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com