Giorno 1: Arrivo a Quito

All’arrivo all’aeroporto di Quito , sarete trasferiti al vostro hotel.

Giorno 2: Tour di Quito

Il tuo tour completo dell’Ecuador classico inizia oggi! Al mattino, verrai prelevato dal tuo hotel, per iniziare il tuo tour della città di Quito . Per prima cosa, andrai a  Panecillo Hill , con la famosa statua della Vergine dell’Apocalisse , ispirata alla scultura originale di Bernardo de Legarda della Colonial Art School di Quito. Avrai una vista incredibile della città. Poi visiterai tutti i punti salienti: la chiesa della Basilica , le piazze principali e la chiesa di San Francisco . Dopo un tipico pranzo ecuadoriano , andrai al Museo del Centro del Mondo chiamato Intiñan. Qui potrai fare esperimenti, per dimostrare gli effetti che l’equatore ha sulla gravità. Dopo questo, visiterai anche il cratere Pululahua prima di tornare a Quito.

Giorno 3: Quito-Tena

Al mattino un trasporto semi-privato vi verrà a prendere per andare al vostro lodge a  Tena, Itamandi Lodge o simile. Dopo un lungo viaggio potrete rilassarvi nelle splendide e spaziose aree comuni del lodge. Il lodge è costruito in un design rustico nativo , circondato da giardini con piante e fiori della giungla colorati e grandi. Più tardi vi verrà servita una deliziosa cena in un romantico ambiente a lume di candela al ristorante. Dopodiché, potrete gustare uno speciale drink di benvenuto e una rilassante chiacchierata con l’amministratore per coordinare e discutere le attività del giorno successivo.

Giorno 4: Comunità locale amazzonica Kichwa

Dopo la colazione, intraprendi una passeggiata di 2,5-3 ore attraverso le foreste primarie e secondarie , esplorando la ricca biodiversità. Nel pomeriggio, ci impegneremo in un’attività culturale con una comunità locale amazzonica Kichwa . Qui, otterrai informazioni sul loro stile di vita e sul loro rapporto con la giungla, andando oltre ciò che qualsiasi mappa può mostrare. La visita include la condivisione della “chicha”, una bevanda tradizionale fermentata di yucca, parte integrante della loro vita quotidiana e delle festività. Parteciperai alla preparazione di questa bevanda e assaggerai alcuni piatti tradizionali. La visita si conclude con una danza tradizionale eseguita dai bambini della comunità e ci sarà l’opportunità di acquistare prodotti artigianali locali , sostenendo il sostentamento della comunità.

Giorno 5: Anaconda Island

Intraprendi un viaggio in canoa di 40 minuti verso “Anaconda Island ” nel cuore dell’Amazzonia, dove sarai circondato da immagini e suoni di animali selvatici come l’ uccello preistorico Hoatzin e scimmie giocose . Visita una comunità indigena locale per scoprire le loro pratiche sostenibili , le piante medicinali e le tecniche di caccia tradizionali. Dopo pranzo, prosegui per l’ Amazonico, un centro di soccorso per la fauna selvatica amazzonica, non uno zoo . Qui, vivi l’opportunità unica di vedere una varietà di animali in ambienti che imitano i loro habitat naturali. Questa avventura offre un mix di meraviglia naturale e immersione culturale , rendendo l’esperienza in Amazzonia indimenticabile.

Giorno 6: Quito

Al mattino presto, faremo un giro in canoa di 15 minuti risalendo il fiume fino al Saladero de Parrots , un sito unico dove pappagalli e parrocchetti si riuniscono per consumare minerali essenziali da un muro di argilla, aiutando la digestione della loro dieta a base di frutta e semi. Guarda centinaia di questi uccelli avvicinarsi dalle cime degli alberi e scendere verso l’argilla per questo rituale naturale. Assicurati di portare un binocolo per apprezzare appieno questo spettacolare spettacolo della natura. Poi torna a Quito.

Giorno 7: Tour privato di Otavalo

Dopo la colazione la guida ti verrà a prendere al tuo hotel e andrai a Otavalo. Per prima cosa, farai una sosta al Lago San Pablo per gustare i deliziosi biscotti locali Cayambe . Da lì, andrai al Condor Rescue Centre per assistere a uno spettacolo di volo dei rapaci ecuadoriani . Si prega di notare che il Condor Rescue Centre è chiuso il lunedì e il martedì. Prima di pranzo, visiterai l’ Otavalo Poncho Market (il più grande il sabato). Pranzerai in un ristorante locale e nel pomeriggio visiterai la cascata Peguche dove farai una piccola escursione di circa un’ora. Dopo questa attività, tornerai a Quito.

Giorno 8: Quito-Baltra-Santa Cruz

Il tuo tour Ecuador Classic si sposterà alle splendide Isole Galapagos per continuare il percorso di viaggio trasformativo. La mattina presto, volerai da Quito all’Isola di Baltra . All’aeroporto di Baltra, incontrerai la guida di lingua inglese, che ti porterà al porto di 
Puerto Ayora (Isola di Santa Cruz), ma prima di arrivare lì, ti fermerai in uno dei ranch sugli altopiani per visitare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale. Camminerai e scatterai alcune foto di questi fantastici animali prima di arrivare al villaggio.

Giorno 9: Santa Fe o Pinzon 

Se scegliete Santa Fe , preparatevi a un incontro con le specie endemiche dell’arcipelago . Dopo un giro panoramico in barca di 45 minuti, arriverete alla baia incontaminata di Santa Fe. Immergetevi nelle acque cristalline per un’emozionante avventura di snorkeling , dove potreste anche intravedere uccelli costieri appollaiati sulle rocce esterne. Dopodiché, vi attende un atterraggio bagnato a Playa Escondida o Garrapatero sull’isola di Santa Cruz, che vi offrirà tutto il tempo per esplorare l’incantevole spiaggia. In alternativa, l’opzione Pinzon svela un’affascinante esposizione di iguane marine e delfini giocosi . La Fe, con la sua pittoresca spiaggia cullata da mangrovie e terreno roccioso, mette in mostra una serie di affascinanti forme di vita marina , dalle tartarughe marine e leoni marini ai piccoli squali e pesci colorati. Preparatevi a essere affascinati dalla straordinaria bellezza di queste incantevoli destinazioni.

Giorno 10: Isabela 

Al mattino avrete tempo per visitare Tortuga Bay da soli. Alle 14:00 prenderete il motoscafo pubblico per Isabela (circa 3 ore). Poi sarete trasferiti al vostro hotel.

Giorno 11: Tintoreras – Laguna dei Fenicotteri

La mattina presto, dopo la colazione, il tuo tour completo classico in Ecuador continua con un viaggio a The Wetlands . Qui, visiterai il Giant Tortoise Breeding Center , dove avvisterai tartarughe piccole e giganti nel loro habitat naturale. La prossima attività è una visita a The Wall of Tears e alla Flamingo Lagoon. Tieni presente che la lunghezza totale della passeggiata nell’area di The Wetlands è di circa 3-4 ore.

Dopo pranzo, farete una piccola pausa e visiterete l’isolotto di Tintoreras . Si chiama così per via di una grande fessura, in cui gli squali pinna bianca, noti come Tintoreras, vengono ogni giorno a riposare sul fondo. Andrete al molo di Puerto Villamil , qui salirete a bordo di una barca per 10 minuti per attraversare l’isolotto che si trova dall’altra parte della baia. Sarà necessario che i passeggeri indossino scarpe da passeggio o da ginnastica (scarpe chiuse) per attraversare le rocce vulcaniche. Potrete anche osservare pinguini, leoni marini e iguane marine e fare snorkeling con colorati pesci tropicali mentre vi godete le spiagge di Isabela.

Giorno 12: Los Tuneles

Ottieni sia l’ esperienza di viaggio trasformativa che quella di viaggio in famiglia con il viaggio di oggi! La mattina presto, farai un giro in barca da Puerto Villamil. Il gruppo massimo è di 10 partecipanti per guida. Esplorerai lo splendido scenario di Los Tuneles , considerato il posto più bello per fare snorkeling a Isabela Island . Questa entusiasmante attività dura circa 6 ore, inclusi i giri in barca e uno spuntino prima di una breve escursione. L’orario di partenza è tra le 07:00 e le 11:30 e dipende dalla disponibilità e dalle normative 
del Parco Nazionale . Quindi, a seconda di quando andrai a Los Tuneles, puoi scegliere di esplorare Concha Perla da solo prima o dopo, poiché è molto vicino al molo. Se desideri fare lo snorkeling facoltativo lì, puoi prendere l’attrezzatura per lo snorkeling dal tuo hotel e avere la possibilità di avvistare ancora più animali.

Giorno 13: Beltra-Papallacta

La mattina presto, prenderete il motoscafo pubblico per tornare a Puerto Ayora . Una volta arrivati, andrete in taxi all’aeroporto di Baltra da dove partirete per Quito. Quando arriverete all’aeroporto di Quito, avrete un trasferimento diretto a Papallacta.

Giorno 14: Sorgenti di Papallacta

Oggi hai tempo per goderti le sorgenti termali di Papallacta. Si consiglia un’escursione nell’Antisana National Park o di rilassarti nelle piscine termali. Pranzerai in un ristorante locale e trascorrerai la notte a Papallacta.

Giorno 15: Partenza

Il tuo tour completo classico in Ecuador sta per concludersi. Oggi avrai un trasferimento di ritorno da Papallacta all’aeroporto di Quito .

Estensioni Mare

Perù

Dal mistero delle Linee di Nazca alla vibrante Lima, il Perù offre un’esperienza indimenticabile. Scopri la foresta amazzonica, fai trekking sulle Ande e rilassati sulle spiagge del Pacifico.

Isola di Pasqua

Viaggia fino ai confini del mondo e immergiti nella cultura autentica dell’Isola di Pasqua. Tra spiagge paradisiache, vulcani attivi e villaggi tradizionali, vivrai un’esperienza unica e indimenticabile.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome