Best of Sri Lanka

Sri Lanka combina avventura e relax: esplora la fortezza di Sigiriya, patrimonio UNESCO, e fai un safari nel Parco Nazionale di Yala con elefanti e leopardi. Dopo aver scoperto fauna e montagne, rilassati sulle spiagge di Negombo o nei centri benessere, per un perfetto equilibrio tra emozione e tranquillità.

Dalle escursioni alla fortezza di Sigiriya, sito UNESCO, al safari nel Parco Nazionale di Yala, dove vedrai elefanti, leopardi e altri animali.

Cuore culturale dello Sri Lanka: Esplora Kandy, ultima capitale reale. Visita il Tempio del Dente di Buddha e i vivaci mercati locali.

Giorno 1: Arrivo a Negombo

Sarai accolto calorosamente nella hall degli arrivi dell’aeroporto internazionale di Colombo dalla nostra guida nazionale o dalla guida autista e ti assisterai fino al veicolo.Successivamente, procedi verso Negombo e fai il check-in in hotel.
Situato a breve distanza dall’aeroporto internazionale di Bandaranaike, Negombo – il centro della cannella della colonizzazione olandese – offre alcune delle immersioni più emozionanti del paese. Con una spiaggia e una laguna piuttosto piacevoli, guarda come Negombo prepara alcune delle migliori aragoste, gamberi e granchi che si trovano nel paese, direttamente sul tuo tavolo o semplicemente afferra le tue tavole da kitesurf per un avvincente volo sulle onde che si infrangono.
Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Negombo.

Giorno 2: Negamba / Anuradhapura

Dopo la prima colazione proseguimento per Anuradhapura. Fai il check-in in hotel e goditi un po’ di tempo libero.
Più tardi nel pomeriggio visita all’Antico Regno di Anuradhapura.
Dotata di un ricco patrimonio dello Sri Lanka, Anuradhapura – una delle più grandi e antiche civiltà del mondo che si estende per oltre 1300 anni nel suo apice – dichiara di essere la più grande città dell’antico Sri Lanka dopo il suo regno come prima capitale. Lo zaffiro della sua corona è certamente lo Sri Maha Bodhi – il sacro alberello Bo estratto dall’albero sotto il quale il Signore Buddha raggiunse l’illuminazione – che si erge nel suo orgoglio da più di 2200 anni. Passeggia attraverso i sentieri sacri della venerata città per adorare l’eredità che intreccia Ruwanweliseya – il gigantesco dagoba che riposa accanto al carro armato Basawakkulama – ombreggiando la statua del Buddha Samadhi e il tempio rupestre di Isurumuniya che potenziano la cultura, il patrimonio e la supremazia di probabilmente il regno più forte nella storia dello Sri Lanka. Al termine rientro in hotel.Cena e pernottamento in un hotel ad Anuradhapura.

Giorno 3: Anuradhapura/ Mihin bottom / Hiravadunna / Habaran

Dopo la prima colazione proseguimento per Mihintale.A soli 16 km dalla città sacra di Anuradhapura si trova la culla del buddismo in Sri Lanka, poiché le sculture in pietra e le scale infinite proclamano un’eredità che fa perno sulla filosofia predicata dal Buddha – “Il Risvegliato”. Questa è la terra santa che ospitò il primo sermone buddista di Arahath Mahinda al re Devanampiya Thissa, quando la luna piena di Poson illuminò una foresta usata dal re stesso per la caccia. Passa davanti a un’enorme fontana rinfrescante e dirigiti verso la famosa scalinata del tempio. Senti la freschezza delle lastre di granito mentre passi dalle rovine di un ospedale allo stupa di Kantaka costruito nel 1° secolo a.C. arricchito dalle mani magiche dell’intagliatore di pietra dello Sri Lanka. Entra nel cortile e verso la sua sinistra seduta tranquilla, si trova il refrattario. Tuttavia, i punti salienti della terra sacra sono Maha Seya – il dagoba principale – e Aradana Gala, la cima della roccia che assicura punti panoramici mozzafiato sul Regno dei Laghi, Anuradhapura.Al termine, proseguimento per Hiriwadunna, un piccolo villaggio vicino a Habarana, per assistere all’autentico stile di vita in Sri Lanka. Durante il tour del villaggio vivrai un giro in carro trainato da buoi, un giro in catamarano e un pranzo in paese con una dimostrazione di cucina. Hiriwadunna è tutto incentrato sulla vita del villaggio dello Sri Lanka. In altre parole, è un racconto guarnito con cinguettii di uccelli, pescatori che portano le loro reti e canne pregando per una bella pesca, così come un coccodrillo occasionale che si crogiola su una riva del lago. Non abbiate dubbi sull’ampia avifauna e sulle farfalle, poiché benedire i visitatori con le “ali morbide” fa parte del programma di Hiriwadunna. Passeggia con un agricoltore locale prima di raccogliere a mano le verdure e unirti agli esperti nella loro preparazione. Oppure sali su un carro trainato da buoi e sfreccia lungo la strada sterrata per un giro turistico memorabile che rimarrà ricordo di una vita. Successivamente proseguimento per Habarana. Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

Giorno 4: Habaran/ Sigiria / Polonnaruva / Havaran

Dopo la prima colazione visita alla fortezza rocciosa di Sigiriya. La cittadella rupestre del V secolo del re Kasyapa e Patrimonio dell’Umanità – Sigiriya – non solo vanta l’antica supremazia ingegneristica e urbanistica dello Sri Lanka, ma è anche acclamata come uno dei più bei monumenti dell’arte e della cultura. Attraversa le gigantesche “Zampe di Leone”, che si affacciano sui simmetrici giardini reali sottostanti, per comprendere lo splendore assoluto che un tempo dominava questa fortezza di roccia. Circondata da bastioni e fossati, la Roccia del Leone – che assomiglia alla mitologica “Città degli Dei” – è ricoperta da affreschi che si riferiscono ai dipinti in stile Gupta trovati nelle grotte di Ajanta in India. Cammina all’ombra di un eminente ‘muro di specchi’ che abbraccia la parete occidentale di Sigiriya che rappresenta un centinaio di metri artistici laminati con graffiti. Passeggia nel museo ben fabbricato al piano di sotto per un viaggio epico degli anni passati per renderti conto di come la cittadella galleggiasse sopra i cittadini con il castello, gli stagni e i sistemi di irrigazione che pompavano l’acqua direttamente sulla sua sommità con un ingegnoso sistema idraulico che descrive un colossale capolavoro del grande re che è rimasto una meraviglia in Asia per secoli.
Successivamente proseguimento per Polonnaruwa. Cresciuta con il declino di Anuradhapura, la città di Polonnaruwa – capitale medievale e gioiello della corona del re Parakramabahu I – rimane la prova superiore dell’antica cultura e del patrimonio mescolati con le credenze religiose. Cammina attraverso le sue mura sparse del Patrimonio dell’Umanità – benedetto da stupa, statue di Buddha a riposo, canali di irrigazione e sculture indù fantasticamente scolpite – mentre osservi la casa delle reliquie – Watadage – che vanta bellissime sculture in pietra. Dai un’occhiata da vicino e ti renderai conto di una sottile influenza indù sull’architettura e sulle statue che si trovano a Polonnaruwa. Oppure sedetevi al fianco di Galviharaya e osservate la bellezza assoluta che sgorga da ogni curva delle sue enormi statue buddiste. La Camera del Consiglio di Nissankamalla è, tuttavia, una bellezza da far girare la testa per sedersi e osservare con i suoi pilastri ondeggianti che ricordano l’estetica di un potente regno che riposa accanto a Parakrama Samudraya – mare di Parakramabahu e capolavoro di irrigazione. Al termine rientro a Habarana.
Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

Giorno 5: Habana/ Dambulla / Matale / Kandy

Dopo la prima colazione visita ai templi rupestri di Dambulla. Quando si raggiunge la città di Dambulla si trova un hub che è stato apprezzato da molti re fin dal I secolo a.C. Oggi, un’icona di fronte al tempio rupestre di Dambulla dello Sri Lanka ospita alcuni dei disegni più singolari in 5 templi rupestri magnificamente costruiti che fiancheggiano il tempio d’oro di Dambulla. Osserva come le pitture rupestri sono squisitamente realizzate lungo le pareti che ospitano 150 statue del Signore Buddha. Entrando nel ritiro, guarda dritto verso la gigantesca statua del Buddha che brilla d’oro su una terra che oggi ospita un importante snodo nell’elevazione economica e culturale del paese.Successivamente proseguimento per Kandy. Lungo il percorso visita a un giardino delle spezie a Matale.
Una zona agricola nella Provincia Centrale, Matale raramente esce dalle mappe a causa del suo notevole contributo attraverso le colture di punta dell’isola che si estendono dal tè, alla gomma e alle verdure alle spezie. Alla guida della ribellione nel 1848, Matale oggi è immensamente orgogliosa della sua storia intessuta intorno alle spezie. Fermatevi a bordo di un giardino delle spezie – in cui sarete i benvenuti – e osservate i valori terapeutici delle spezie e dei processi davanti a una rinfrescante tazza di tisana! Oppure trascorri un po’ di tempo oziando per le strade indurite se intendi una vera avventura cittadina piena di voci e colori. Proseguimento per Kandy e check-in in hotel. Gli srilankesi si riferiscono a Kandy come “Maha Nuwara” – la grande città. Ai tempi dei re era conosciuta come “Senkadagala”. Fu l’ultima capitale dei re singalesi e cadde nelle mani dei conquistatori britannici nel 1815. Incastonata tra le colline centrali, a circa 112 km da Colombo, Kandy è un luogo imperdibile per tutti i visitatori. Con un bellissimo lago al centro del quale si trova il Tempio del Dente, Patrimonio dell’Umanità, Kandy è una città vivace. Il Tempio custodisce un dente, la reliquia più sacra del Buddha in Sri Lanka, che secondo la leggenda fu portato nel 312 d.C. da una coppia reale proveniente dall’India. Ogni anno ad agosto si svolge a Kandy l’”Esala Perahera”, la più grande manifestazione religiosa e culturale dell’isola. Questo continua per 8 giorni: un affascinante spettacolo di ballerini, tamburini ed elefanti. La sera godetevi uno spettacolo di danza culturale. Cena e pernottamento in un hotel a Kandy.

Giorno 6: Kandy/ Pinnawela / Peratiniya / Kandy

Dopo la prima colazione visita all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. L’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela è una delle maggiori attrazioni turistiche dello Sri Lanka. È stato istituito nel 1975 come luogo per ospitare i cuccioli di elefante abbandonati o che si erano allontanati dalle loro mandrie e per curare gli elefanti malati trovati nella giungla. Un fiume nelle vicinanze offre spazio e acqua sufficienti per gli elefanti per dedicarsi al loro passatempo preferito: giocare in acqua. Il numero di detenuti è cresciuto nel corso degli anni e l’orfanotrofio ha avuto successo nei programmi scientifici di riproduzione in cattività. La storia di Pinnawala ha attirato zoologi da tutto il mondo appassionati di studio degli elefanti. I suoi elefanti sono stati al centro di un milione di telecamere e programmi televisivi. Successivamente proseguimento per Peradeniya e visita ai Giardini Botanici Reali.Sviluppato per la prima volta come giardino di piacere sotto la regalità e successivamente armonizzato dagli inglesi, il Royal Botanical Gardens of Peradeniya – oggi raggruppato con le strutture più accoglienti situate a soli 4 miglia da Kandy – è una fiorente risorsa nazionale nella meraviglia dell’Asia. Cammina in questa beatitudine di 147 acri di un’esperienza, passando per prati ben curati, padiglioni e un giardino d’inverno ottagonale per essere accolto dalla vasta distesa di un lussureggiante tappeto erboso verde magnificamente paesaggistico che ti incoraggerà per una pausa esaltante. Verso nord dell’ingresso si trova una caffetteria che si può incontrare prima di entrare in alcuni dei punti salienti – la casa delle orchidee e il gigantesco albero di fico di Giava – di questo luogo che trabocca di grazia. Cena e pernottamento in un hotel a Kandy.

Giorno 7: Kandi/Nuwar Elijah

Dopo la prima colazione proseguimento per Nuwara Eliya. Lungo il percorso visita una piantagione di tè e una fabbrica per assistere alla produzione del tè di Ceylon.
Sri Lanka, tè e turismo sono parole che non possono essere separate. Fai un tour alle colline fredde e nebbiose che sono orgogliose di un tour del tè definitivo, coprendo le lussureggianti coltre verdi delle piantagioni di tè. Oppure basta entrare in una fabbrica di tè che lavora il prestigioso marchio di tè di Ceylon, per osservare una ricca tradizione mantenuta viva fino ai giorni nostri. Mentre osservi il sibilo e il fruscio delle macchine, inalando il profumo paradisiaco che emana da queste strutture, assicurati di concludere la giornata con stile davanti a una tazza perfettamente miscelata di puro tè di Ceylon.
Prosegui per Nuwara Eliya. Strade ripide e nebbiose, che si snodano attraverso lussureggianti coltre verdi di cespugli di tè in un clima fresco, ricordano ai visitatori che si trovano nel raggio d’azione del rinomato rifugio coloniale britannico, Nuwara Eliya. Arricchita da un’atmosfera di campagna inglese, la città della luce – un tempo governata da piantatori inglesi e scozzesi – è ancora costellata di bungalow coloniali, siepi e uno dei migliori campi da golf a 18 buche del mondo. Un’escursione attraverso l’erba verde e i muri di mattoni rossi dovrebbe offrire una vista mozzafiato su un vivace borgo di campagna.Cena e pernottamento in un hotel a Nuwara Eliya.

Giorno 8: NuwarEliya/ Yaala/ Katragam

Dopo la prima colazione proseguimento per Kataragama e check-in in hotel.Nel tardo pomeriggio goditi un safari al Parco Nazionale di Yala.
Yala si estende in una vasta area di 1259 Km2 – con la sua gloria che ruota intorno a vaste praterie, arbusti, vasche e dune – è giustamente il cuore della fauna selvatica dello Sri Lanka. Mentre la tua jeep sfreccia attraverso i giganteschi cancelli di Yala, non solo stai entrando nel parco nazionale più visitato del paese, ma anche nelle terre di una civiltà che ha prosperato durante il regno dei re dello Sri Lanka. Lo chiami, e Yala ce l’ha! I suoi ospiti abituali comprendono branchi di elefanti, orsi bradipi, cervi maculati, sciacalli, avifauna ampiamente popolata e la più alta densità di leopardi al mondo che guarniscono il parco per essere una delle destinazioni più belle del paese. Senti la pista accidentata mentre la tua jeep sfreccia sulle rocce e fruscia passando curve strette per un’esperienza esaltante mescolata alle grida della natura selvaggia sotto il sole tropicale. Cena e pernottamento in un hotel a Kataragama.

Giorno 9: Kataragama/ Veligama / Galle / Kosgoda / Colombo

Dopo colazione visita al Tempio di Kataragama, un santuario di grande importanza religiosa e storica. Indù, buddisti, musulmani e cristiani frequentano questo luogo sacro nella giungla, costruito dal re Dutugemunu nel II secolo a.C. per onorare il dio Kataragama. Ogni giorno le poojas vengono offerte agli Dei. Proseguimento per Galle con sosta a Weligama per ammirare la pesca su palafitte.
Osserva i “trampolieri” mentre pescano pazientemente, un’esperienza senza tempo sotto il sole splendente!
Galle, capitale del sud, combina architettura olandese e ambiente tropicale. Passeggia per le strade olandesi e osserva l’architettura europea mescolarsi con le tradizioni dell’Asia meridionale. I bastioni originali raccontano un patrimonio di oltre 3 secoli. Cammina nel forte per vedere la “vecchia porta” con stemma britannico, il bastione Zwart e il faro. Questo incanto olandese ha strade a griglia con case dalle verande coloniali. Il forte olandese è una comunità attiva con uffici, tribunali, negozi e chiese che animano le strade.
Proseguimento per Colombo con visita a un vivaio di tartarughe a Kosgoda. Qui, locali e volontari internazionali si impegnano per la conservazione delle tartarughe marine. Questo progetto è diventato un’attrazione per gli appassionati di fauna marina. Proseguimento per Colombo.
Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

Giorno 10: Colombo/ Aeroporto

Dopo la prima colazione visita della città di Colombo – la capitale commerciale dello Sri Lanka.Colombo non è mai stata la capitale dello Sri Lanka sotto i re singalesi. Con l’avvento dei colonialisti marittimi occidentali come i portoghesi, gli olandesi e gli inglesi l’importanza del suo porto crebbe. Gli inglesi ne fecero la capitale nel 1865. La città è cambiata rapidamente come tutte le città e i grattacieli ora punteggiano il suo skyline. Per fortuna rimangono ancora alcune belle vestigia dell’era coloniale, ad esempio gli edifici eretti dagli olandesi e dagli inglesi e una torre dell’orologio di 100 anni. Il Pettah pulsa con una miriade di negozi dove si possono cercare occasioni. I templi e le chiese storiche, il municipio e il parco adiacente, la Bandaranaike Memorial International Conference Hall e la Nelum Pokuna Hall for the Performing Arts (le ultime due sono vere e proprie donazioni della Repubblica Popolare Cinese) sono luoghi di interesse imperdibili.
Successivamente procedere verso l’aeroporto per il volo di partenza

Estensione Mare

Oltre al relax, le Maldive offrono avventure uniche! Immersioni, snorkeling, surf, escursioni in barca e molto altro ti aspettano. Scopri un mondo sottomarino affascinante e un’isola diversa ogni giorno.

Scopri un angolo di paradiso terrestre alle Seychelles. Un’esperienza indimenticabile tra isole granitiche, barriere coralline vibranti e una biodiversità unica al mondo. Lasciati incantare da questo arcipelago, un gioiello nell’Oceano Indiano.

Sulla costa orientale dello Sri Lanka, il lusso incontra la natura incontaminata. Rilassati su spiagge dorate, esplora barriere coralline vibranti e immergiti in un’oasi di tranquillità.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!


Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome