Corazon Maya
Partenza di gruppo minimo 2 persone – Assistenza di guida parlante italiano
Giorno 1: Playa del Carmen
Ricevimento all’aeroporto di Cancun e trasferimento a Playa del Carmen e sistemazione all’ hotel Casa de las Flores o similare per la prima notte.
Giorno 2: Tulum – Bacalar
Partenza dall’hotel verso Tulum per visitare l’omonima cittá maya, prima chiamata Zama´, che in lingua maya significa Alba. Dopo aver ammirato questo splendido sito archeologico che si affaccia al mar caribe, partiremo per Bacalar. Sistemazione presso Hotel Rancho Encantado (o similare) e tempo libero per godersi la laguna in pieno relax.
Giorno 3: Tulum – Bacalar
Trasferimento verso la laguna dei sette colori: Bacalar, qui avremo un tour in barca per la laguna dove conosceremo parte della laguna, i suoi cenotes interni ed il canale dei pirati. sistemazione nel hotel Rancho Encantado e tempo libero per godersi la laguna in pieno relax.
Giorno 4: Kohunlich-Chicanna
Mattinata libera per godersi la bellissima laguna di Bacalar. Successivamente si proseguirà alla volta di Kohunlich, dove ammireremo le imponenti maschere di stucco a bassorilievo, prima di addentrarci nella vegetazione maya di Chicanna e sistemazione presso l’Eco Village Chicanna. Pernottamento e Cena in hotel.
Giorno 5: Calakmul – Campeche
Giornata dedicata alla visita di Calakmul, antica capitale Maya. La zona, dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 2002, si trova in mezzo alla sua omonima Biosfera, la più grande del paese, un paradiso terrestre ricco di biodiversità. Proseguimento poi per Campeche, la più antica città spagnola della penisola yucateca. Arrivo e sistemazione all’hotel Plaza Campeche o similare.
Giorno 6: Uxmal-Merida
Mattina dedicata alla visita della città fortificata di Campeche per poi proseguire verso l’imponente e affascinante sito archeologico della Ruta Puuc: Uxmal. La sua bellezza e’ caratterizzata dai suoi palazzi bassi e orizzontali ricchi di decorazioni e sculture. Nel pomeriggio si arriverà a Merida e sistemazione nell’ hotel Plaza by Kavia o similare per il pernottamento.
Giorno 7: Chichen Itza – Valladolid
Giro panoramico per la capitale dello Yucatan, detta anche la “Città Bianca” per la sua particolare architettura. Proseguimento verso la piú famosa cittá maya Chichen Itzá, esempio di splendore maya, settima meraviglia del mondo e Patrimonio dell’Umanita’. A continuazione sosta al cenote Yoxknot o similare per un bagno rinfrescante prima di arrivare a Valladolid e sistemazione nell’ hotel Le Muuch o similare per il pernottamento.
Giorno 8: Rio Lagartos – Riviera Maya
Dopo colazione tempo per visitare la piazza centrale con il suo giardino principale e la Chiesa di San Gervasio. Lasciamo Valladolid per conoscere Las Coloradas, dove ammireremo il colore rosa della sua laguna dovuto all’alta concentrazione di sale. Continuazione verso il paesino di pescatori Rio Lagartos da cui si iniziera’ un tour in lancia per ammirare coccodrilli e fenicotteri rosa. Infine trasferimento in Riviera Maya e rilascio all’hotel prescelto per continuare con il soggiorno mare.
Partenze programmate 2025
Partenza garantita 365 giorni l’anno
Estensioni
Riviera Maya
Un paradiso tropicale che affascina con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque limpide dei Caraibi, l’antica civiltà Maya e una vivace vita notturna. Un mix ideale per chi desidera relax, avventura e cultura, promettendo una vacanza indimenticabile tra sole, mare e storia.
Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti!
Via Monte di Pietà 1/A - 20121 Milano
+39 02 48634201
info@deluxe-travels.com