people near TAj Mahal

 India del nord

  • Scopri i misteri dell’India del nord : la santità del fiume Gange, i magnifici templi del 11 ° secolo d.C. di Khajuraho,  gli enormi palazzi medievali di Orcha, il simbolo dell’amore,il famosissimo Taj Mahal e la fortezza di Amber a Jaipur.
  • Goditi i colori e la musica, la danza e il cibo che insieme offrono un esperienza  indimenticabile.
  • Gira nella zona di Nizamuddin West vicino a India Gate ad esplorare il mausoleo di Sufi Nizamuddin Dargah mentre ascolti musica Quawwali.

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Vi accogliamo a Delhi la capitale dell’India, per un viaggio indimenticabile attraverso la storia  e gli eroi dell’India medievale. Possiamo notare come la città ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni. Delhi è stata formata da sette citta’ e si possono notare ancora  oggi i segni delle più antiche che si mescolano con quelle più recenti, creando un insieme affascinante . Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita alla moschea storica e bellissima – The Masjid-i jahan-Numa conosciuta come la  Moschea del venerdì.  Alla fine un giro in risciò,  divertente e suggestivo,  negli stretti vicoli di Old Delhi.

Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Delhi – Varanasi

In mattina dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e  volo per Varanasi.

L’antichità di Varanasi, come la sua spiritualità, è immortale. La vita a Varanasi  oggi si svolge attorno ai Ghat lungo il fiume Gange, dove si trovano la maggior parte dei templi. Dall’alba al tramonto un flusso costante di devoti  eseguono  i rituali. La città stessa è un labirinto di stradine e vicoli, che nascondono circa  un migliaio di templi e santuari. Questa è Varanasi – la città della  preghiera. All’arrivo trasferimento in hotel.

In seguito osserveremo  la cerimonia “Aarti” sui Ghat del sacro fiume Gange. Rientro in hotel e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Varanasi – Prayagraj

Giro in barca di prima mattina sul fiume Gange.

Dopo colazione partenza per Prayagraj in superficie. All’arrivo check-in in hotel

Successivamente visita a Sangam (il luogo d’incontro), qui i tre principali  fiumi dell’India  il Gange,lo  Yamuna e il mitico Sarswati confluiscono uno nell’altro. Inoltre, visita il forte di Allahabad dall’esterno, il tempio indù e Anand Bhawan (lunedì chiuso) (Allahabad ospita anche il famoso Kumbh Mela una volta ogni dodici anni) Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Prayagraj – Khajuraho

Dopo la prima colazione partenza per Khajuraho. Khajuraho è stata la capitale dei re della dinastia Chandela e i suoi templi furono costruiti in un  periodo di centinaia di anni, tra 950-1050 DC. La maggior parte di questi templi sono stati distrutti dagli invasori musulmani ora ne sono rimasti solo 22 , ornati con squisite sculture. I più famosi di loro sono Kandariya Mahadev, il Chaturbhuj, la Paraswanath e Ghantai – il massimo  della scultura indù: forme voluttuose,  umane e divine. All’arrivo check -in in hotel. In seguito visita ai templi di Khajuraho. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Khajuraho – Orchha – Jhansi

Dopo la prima colazione partenza per Orchha.
ORCHHA – I palazzi e i templi di questa cittadina medievale costruita dai governanti della dinastia Bundela nel 16 ° e 17 °. Il Jehangir Mahal è stato costruito nel 17 ° secolo da Raja Bir Singh Ju Deo per commemorare la visita dell’imperatore Jehangir ad Orchha. Il Raja Mahal ha un esterno semplice coronato dai cenotafi è l’interno è adornato con pitture murali colorate con temi religiosi. Il tempio del re Raja Ram è più insolito in quanto è un palazzo trasformato in tempio e dove Rama è adorato come un Raja (Re).
All’arrivo visita di Orchha. In seguito trasferimento alla stazione ferroviaria di Jhansi e treno per Agra. (alle ore 1840 – 21:10) Agra, sulla riva del fiume sacro Yamuna considerata la sorella del fiume Gange o Ganga è la città famosa per il famosissimo Taj Mahal; una delle sette meraviglie del mondo moderno, simbolo dell’amore. E’ l’antica capitale della dinastia Moghul, una delle città più visitate in India. All’arrivo check-in a hotel e pernottamento.

Giorno 6: Agra

Prima colazione in hotel ed escursione a Sikandara per visitare la tomba di Akbar. Al ritorno si visita Eit-mad-ud-daullah – le tombe dei suoceri dell’imperatore Mughal Jehangir. Conosciute come un piccolo Taj Mahal per la sua intricata opera in marmo bianco. Si torna in hotel. Nel pomeriggio visita all’Agra Fort dove ammiriamo i suoi palazzi in pietra arenaria rossa. Un ottimo esempio di architettura mista indo-persiana.
Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur

Prima colazione in hotel e visita al Taj Mahal (rimane chiuso il venerdi’).
Proseguimento per Jaipur e nel tragitto visita di Fatehpur Sikri.
chiamata anche la città fantasma, in arenaria rossa, costruita dall’imperatore Akbar il Grande. I suoi cortili e palazzi evocano un passato misterioso. Il Panch Mahal, uno strano edificio che assomiglia ad un tempio buddista, un cortile che racchiude la Sala del pubblico, il pavimento in bianco e nero dove l’imperatore giocava scacchi con schiave come pedine.
Si prosegue per Jaipur.
Jaipur, la città rosa, fondata circa 300 anni fa. Attualmente è una città ben organizzata, attraente e colorata. E’ la terza importante città del tour Triangolo d’Oro del nord dell’India.
All’arrivo check-in a hotel e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Jaipur

Il mattino escursione alla fortezza Amer – dove si gode un grio in Jeep per arrivare nel suo cortile. La fortezza e’ una delle fortezze piu’ belle del Rajasthan. Un esempio perfetto dell’architettura del Rajasthan. Il suo palazzo Sheesh Mahal molto particolare – una stanza a specchi con le sue pareti e il suo soffitto dotati completamente con i pezzi di specchio scintilanti importati dal Belgio in quel tempo. Prima di arrivare alla fortezza Amer si ferma brevemente per la sosta fotografica al Hawa Mahal – il palazzo dei venti. Pomeriggio visita del City Palace , l’ex dimora reale ora ricavato come un museo. Una sua parte si usa ancora dalla famiglia reale di Jaipur. In seguito visita dell’osservatorio astronomico – Jantar Mantar, incredibilmente realizzato con la pietra e il marmo di fama mondiale e funzionante ancora.
Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Jaipur – Delhi

Dopo la prima colazione partenza per Delhi. All’arrivo check-in a hotel e pernottamento

Giorno 10: Partenza da Delhi

Nel tempo utile per fare boarding trasferimento in aeroporto e il volo in avanti.

Estensione Mare

Oltre al relax, le Maldive offrono avventure uniche! Immersioni, snorkeling, surf, escursioni in barca e molto altro ti aspettano. Scopri un mondo sottomarino affascinante e un’isola diversa ogni giorno.

Andamane

Le Isole Andamane vi invitano a scoprire fondali marini ricchi di vita, a fare snorkeling tra barriere coralline e a vivere emozioni uniche. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti dell’avventura.

Kerala

Lasciati incantare dalle rigogliose backwaters, dalle spiagge dorate e dalle verdi colline di questa affascinante regione dell’India. Vivi un’esperienza indimenticabile tra ayurveda, cucina raffinata e servizi esclusivi, per una vacanza che coccola corpo e anima.